giovedì 4 dicembre 2008

il nuovo chiambretti

di Lorenza Provenzano

«Siamo arci-contenti di essere qui, anzi qualcuno è anche arci-miliardario» esordisce Piero Chiambretti strizzando l'occhio a PierSilvio Berlusconi, che ha accettato di presentare alla stampa, nella storica sede milanese dell'Arci, il fresco sodalizio tra il presentatore e le reti Mediaset. Chiambretti si dice «orgoglioso di portato Piersilvio all'Arci, del resto lui è come Lenin: gli piacciono il comunismo e le donne. Ieri sera però era preoccupato - rivela -, "Non è che poi lì mi menano?" mi ha chiesto. "Forse ci sarà qualche comunista", l'ho rassicurato, "ma abbonati Sky, nessuno, tranquillo". Comunque ci torneremo qui, io, lui e la Toffanin. Altre location inedite? Stiamo studiando di andare tutti al Museo Egizio, la prossima volta. E comunque dopo essere riusciuto in questa impresa mi cimenterò in un'altra missione: portare il figlio di Bossi all'Università» conclude Chiambretti, nell'ilarità generale.

«Essere qui, in una Casa del Popolo centenaria - continua Chiambretti - è una metafora dell'immobilismo della televisione, che al massimo si reinventa, non si inventa più, anche se io sto cercando di portare avanti un progetto di innovazione tecnologia in accordo col Politecnico di Torino, come anni fa quando feci scuola usando oltre gli abituali schemi televisivi la telecamera a spalla, per portare la tv tra la gente. Del resto è la tecnologia che spinge il cambiamento - spiega il conduttore 52enne, vent'anni d'esperienza in rai e cinque a La7 -: se prima la tv era il caminetto elettronico, ora è un terminale attraverso il quale puoi pure fare la spesa e comprare di tutto, anche un'arma e spararti un colpo». Ma se c'è qualcuno che può dare una «bella scossa», come si augura il direttore di Italia1 Tiraboschi, al ristagno di un palinsesto che soprattutto in prima serata va in cerca di «un pubblico che non c'è più, che è morto, come quello di Raiuno» (sono parole di Chiambretti), quello è proprio il Pierino guastafeste della tv.

Il quale, in una conferenza stampa affollatissima, si dimostra in ottima forma e sinceramente felice di aver siglato un contratto biennale - «proposta irrinunciabile - dice Chiambretti -, del resto Raiuno mi offriva i pacchi, Raidue un pacchetto di otto serate e Raitre... beh, quelli non li sento da quindici anni» - per le tre serate settimanali (da martedì a giovedì) di Chiambretti night, il programma che partirà il 20 gennaio («Il giorno in cui Obama va a Washington, io vado a Cologno») su Italia1. Guest star del programma, Abatantuono: «Diego mi aiuterà a decidere chi, nel teatrino televisivo di superospiti, è veramente un numero uno e chi invece il suo tarocco: sarà una forma di smascheramento della promozione dei personaggi televisivi, così come Markette lo era della promozione dei prodotti, dal disco al libro».

«L'approdo in Mediaset è stata una via crucis - rivela il conduttore, transfuga da La7 -, tant'è che il primo programma con loro avrei voluto chiamarlo Travaglio, ma poi mi pareva troppo - aggiunge beffardo -. E' da cinque anni che Piersilvio mi corteggia. Alla fine mi hanno convinto: come Nanni Moretti, tra lo squalo e il caimano ho scelto il caimano. Inoltre condivido la linea editoriale di una rete giovane, moderna e sperimentale, in cui si sperimenta una gran libertà intellettuale. Del resto un uomo non può essere libero se non è padrone di se stesso. E poi non ho mai trovato tanti comunisti tutti insieme come in Mediaset. Dal canto loro una sola cosa mi hanno chiesto: il buon gusto, qualità che peraltro non mi sembra mi sia mai mancata. E io ho avuto un solo vezzo da star: ho chiesto di poter lavorare con il gruppo di Markette, nello stesso studio, nel frattempo lasciato da La7: insomma, ora lavoro per Mediasette!» conclude ironicamente Chiambretti.

«So che pagherò per questa scelta - continua Chiambretti - e che qualcuno già mi considera un venduto. Anche se, diciamolo, D'Alemascrive libri per Mondadori, di proprietà di Berlusconi. Fazio, il comunista pret à porter, conduce un programma prodotto da Endemol, che è di Berlusconi. E Nanni Moretti dice: "Destra o sinistra, basta che mi facciano lavorare". Sono d'accordo con lui: lavorare è sempre meglio che stare a casa. E comunque essere di sinistra ed essere della sinistra sono due cose diverse. D'accordo che la politica entra nella televisione, però io come Gramsci penso che fare un buon lavoro è di per sé un atto rivoluzionario e per quanto mi riguarda il mio senso politico lo uso quando vado nella cabina elettorale. E poi finalmente il Cavaliere - chiosa con una battuta Chiambretti - avrà un conduttore alla sua altezza!».

lunedì 1 dicembre 2008

LUCA TIRABOSCHI DIRETTORE DI ITALIA 1: "LA TALPA 3" HA DEMOLITO OGNI RECORD

LUCA TIRABOSCHI DIRETTORE DI ITALIA 1:
"LA TALPA 3" HA DEMOLITO OGNI RECORD

Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1: "Sono sbalordito! La Talpa 3 ha demolito ogni record: ascolti stratosferici con oltre 17 milioni di contatti e 7 milioni di telespettatori in prime time, centralini impazziti per i 550.000 televoti, siti internet e blog intasati come mai accaduto prima. Per non parlare del gradimento del pubblico giovane: una vera e propria invasione! La Talpamania ha contagiato davvero tutti. Sono sbalordito, dunque, e felice. Grazie immensamente a tutti. Alla produzione Triangle di Silvio Testi e a quella R.T.I, all'intero gruppo autoriale e al fantastico duo composto dalla conduttrice Paola Perego e dalla sua inviata speciale Paola Barale. Appuntamento certo per la quarta edizione".

Cologno Monzese, 28 novembre 2008

super MARIA

Mediaset leader per 11 sabato di fila

Maria De Filippi ha sbancato l'auditel: l'ultima puntata di C'è posta per te ha raggiunto un record storico ottenendo uno share del 34.79% e 7.045.000 telespettatori. Il programma chiude così una stagione al top, nella quale ha battuto ogni concorrenza e ha permesso a Canale 5 di essere per 11 settimane consecutive rete leader del sabato sera. Record anche per Amici che sfiora i 4.300.000 telespettatori.

Le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata, la seconda serata e 24 ore di sabato 29 rispettivamente con 10.786.000 telespettatori totali (43.11% di share sul pubblico attivo), 6.667.000 telespettatori totali (53.40% di share sul pubblico attivo) e 4.454.000 telespettatori totali (43.79% di share sul pubblico attivo).

Canale 5 è rete leader in prima serata con 6.421.000 telespettatori totali (pari a 26.46% di share sul target commerciale), in seconda serata con 4.542.000 telespettatori totali (34.98% di share sul target commerciale) e nelle 24 ore con 2.600.000 telespettatori totali (25.61% di share sul target commerciale).

Il TG 5 delle ore 13,00 è leader dell'informazione sul pubblico totale con 3.792.000 telespettatori totali ed il 23.47% di share sul pubblico attivo. Leadership confermata sul target commerciale anche nell'edizione delle ore 20,00 con il 29.57% di share e 6.080.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare su Canale 5, Striscia la Notizia, si conferma il programma più visto dell'access prime time sul target commerciale con una share del 26.00% (5.848.000 telespettatori totali).

Ottimo risultato per Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, che ottiene nella prima parte 3.044.000 telespettatori totali e una share del 25.70% sul pubblico attivo, nella seconda ha segnato un nuovo record in valori assoluti con 2.895.000 telespettatori totali (share del 25.71% sul target commerciale) e nella terza ha raccolto 2.890.000 telespettatori.

martedì 11 novembre 2008

il ritorno di lorella

Aspiranti star in gara su Canale5

Operai, studenti, giornalai con una sola passione, la musica, e il talento e la voglia di calarsi nei panni dei loro idoli. Uno solo di loro verrà incoronato vincitore nello speciale E' Nata Una Stella Gemella, prodotto da Rti e Endemol Italia, in diretta su Canale 5 martedì 11 novembre alle 21.10. A Lorella Cuccarini il delicato compito di rendere "possibile" il desiderio delle 10 aspiranti "star" in gara nel talent show.

I concorrenti provengono da ogni parte d'Italia e uniti dal grande amore per il canto hanno deciso di emulare un grande cantante italiano o internazionale, lasciando, per una sera, la loro routine quotidiana per vestire i non facili panni del proprio idolo. Dieci aspiranti "stelle gemelle" si esibiscono in una sfida musicale dal sapore unico proponendo una serie di brani musicali dei cantanti più amati e famosi di sempre, tra i quali: Renato Zero, Madonna, i Bee Gees, gli Abba. In palio, per il vincitore della serata, c'è molto più di un premio: la realizzazione di un cd con alcuni brani famosi del proprio idolo.

Un team di esperti - un vocal coach, un make up stilist, un esperto di trucco speciale e uno in tecniche d'imitazione e trasformismo - affiancherà i concorrenti durante le prove, e attraverso alcune clip, sarà possibile conoscere e assistere alle difficoltà del percorso affrontato per passare dalla propria realtà quotidiana al risultato finale: l'esibizione, rigorosamente dal vivo, accompagnata dall'orchestra del maestro Emanuele Friello e dal corpo di ballo del coreografo americano Bill Goodson. Sarà il pubblico a casa, attraverso il televoto, a decidere il vincitore di "E' Nata Una Stella Gemella". Il vincitore, non sarà semplicemente il più somigliante, bensì il concorrente capace di usare la passione e il talento per illuminarsi, almeno per una notte, quanto il proprio idolo.

E' Nata Una Stella Gemella è scritto da Massimo Romeo Piparo con Luca Alcini, Cini Liguori, Marco Pantaleo, Simone Pippo e Svevo Tognalini. La scenografia è di Marco Calzavara. Il curatore Rti è Carmen Liguori, il produttore esecutivo Endemol Italia Pierangelo Marano. La regia è affidata a Sergio Colabona.

sabato 8 novembre 2008

Mai dato a Ivana della cornuta"

Simona Ventura non ha mai indicato, ne avrebbe mai potuto indicare Ivana Trump come "la cornuta di Miami", come sostengono quotidiani e siti internet, "Ivana", dice una Simona Ventura molto arrabbiata, "è una mia amica e non mi permetterei mai di rivolgermi a lei con simili appellativi. E' la donna più forte che io abbia conosciuto. Ho molti amici a Miami e quella battuta era riferita ad una mia conoscenza privata che vive proprio a Miami".

Poi aggiunge la Ventura: "Ivana Trump, è risaputo, vive a New York e con Miami non ha niente a che fare. Comunque sarebbe bastato ascoltare interamente il file audio rubato (che il sito www.davidemaggio.it ha pubblicato, ndr) per capire che non ho mai dato della 'cornuta' alla mia amica e l'ho espressamente negato mentre contestualmente qualcuno lo sosteneva".

Non paga aggiunge: "Sono allibita sia del fatto che qualcuno abbia potuto rubare le mie parole durante le prove dell'Isola sia del fatto che poi quelle parole siano state anche riportate in maniera completamente distorta e falsa". Con questa dichiarazione Simona Ventura pone fine alla querelle nata per via di un file audio "rubato" durante le prove di una puntata de L'Isola dei Famosi, in cui una battuta di Simona Ventura e' stata "incautamente ed ingiustamente interpretata" come riferita ad Ivana Trump.

venerdì 7 novembre 2008

LA TALPA AL TOP

LUCA TIRABOSCHI DIRETTORE DI ITALIA 1: "LA TALPA" VINCE E SI ALLUNGA

LUCA TIRABOSCHI DIRETTORE DI ITALIA 1:
"LA TALPA" VINCE E SI ALLUNGA

LUCA TIRABOSCHI, direttore di Italia 1, ha deciso di prolungare di una puntata "La Talpa". L'adventure game ieri sera ha ottenuto un ascolto medio di 3.402.000 telespettatori totali, e il 19.44% di share su target commerciale.

"Sono davvero molto soddisfatto dei risultati raggiunti dalla terza edizione de "La Talpa". Lo sono sia in termini qualitativi che in quelli quantitativi. È inequivocabile il gradimento dei telespettatori che, giocando a fare i detective aumentano puntata dopo puntata. Per queste ragioni ho chiesto alla Produzione del programma una puntata in più.
Complimenti a tutti e, in particolare, un affettuoso ringraziamento alla bravura e all'abnegazione della conduttrice Paola Perego e della sua inviata speciale Paola Barale".

Cologno Monzese, 7 novembre 2008

martedì 21 ottobre 2008

digitale terrestre

Martedì 9 settembre 2008. Annotatevi questa data sul calendario se siete interessati al destino del digitale terrestre in Italia. Quel giorno infatti Paolo Romani, sottosegretario al ministero delle Comunicazioni, ha promesso – in accordo con l’Autorità Garante delle Comunicazioni – di presentare un calendario preciso con tanto di date e luoghi per cercare di accelerare il passaggio definitivo della tv italiana dall’analogico al digitale.
La cosiddetta road map che individua i tempi delle aree all-digital, gli organismi competenti a gestire la transizione al digitale terrestre e le risorse finanziarie necessarie per lo spegnimento della tv analogica, era stata infatti inserita dal governo Berlusconi nel decreto “salva infrazioni” attraverso un emendamento. Obiettivo dichiarato da Romani e da Corrado Calabrò, presidente dell’AgCom, è riuscire ad anticipare al 2010 la data dello switch off analogico-digitale fissato in precedenza dal governo Prodi al novembre 2012 (e fare quindi meglio dell’aprile 2010 previsto dagli spagnoli).“Se il 2006 era una data illusoria e il 2008 era ancora troppo ravvicinato – ha detto Calabrò – il 2012 è troppo lontano”. Nell’attesa di conoscere la nuova tabella di marcia della digitalizzazione vediamo intanto a che punto siamo e cosa ci aspetta nell’immediato futuro. In Sardegna, dove la transizione al digitale terrestre è iniziata prima rispetto alle altre regioni, lo spegnimento della tv analogica avverrà tra il prossimo primo settembre e il 30 ottobre.Nella piccola Valle d’Aosta invece si spegnerà il primo ottobre.Dopodichè toccherà al Piemonte (province di Torino e Cuneo entro il 17 marzo 2009, intera regione due anni dopo), e per il Trentino Alto Adige alla provincia autonoma di Trento (entro il primo ottobre dell’anno prossimo).Da definire le date di Lombardia, Veneto e Lazio, ma si parla del 2009, mentre per le altre regioni non c’è nulla di preciso. Di certo i problemi da risolvere sono tanti, a cominciare dalla scarsa qualità di ricezione del segnale digitale in alcune zone d’Italia e dalle interferenze tra le regioni e con altri Stati (Svizzera e Corsica in primis). Il 2010 sarà davvero una data possibile? Il governo ci crede, e voi?

elisabetta canalis

La parabola di Elisabetta Canalis
Potremmo dire showgirl, attrice, modella e presentatrice, e comunque non saremmo stato esaustivi. Elisabetta Canalis, oggi co-conduttrice di "Artù", è uno dei volti più amati della TV.
Se dovessimo all'improvviso spiegare ad un alieno appena atterrato sul nostro pianeta il funzionamento dei meccanismi che portano alla celebrità ed al successo, potremmo citarla ad esempio come vero e proprio archetipo della ricetta vincente per un'intera generazione di ragazze che questo sogno da sempre inseguono - e che tante per sempre inseguiranno.Elisabetta Canalis incarna infatti alla perfezione il modello di colei che per emergere e farsi notare può contare in primis sulla bellezza e sulla telegenicità, ampiamente dimostrate nell'esperienza sul bancone di "Striscia" che l'ha lanciata all'interno del mondo dello spettacolo, e che poi, grazie alle sue capacità e al desiderio di mostrare anche le mille altre sfaccettature della sua personalità, ha saputo fare tesoro di ogni esperienza e di ogni occasione che le è stata offerta, conquistando sempre maggiore notorietà e arrivando a convincere delle sue doti anche gli scettici della prima ora.Velina quindi nel programma di Antonio Ricci dal 1999 al 2002, in coppia con la bionda Maddalena Corvaglia, la bella sassarese viene ritratta in un paio di fortunatissimi calendari e si ritrova a legare a doppio filo la sua vita, privata e professionale, allo sport nazionale italiano - il calcio naturalmente - collaborando alla conduzione del programma "Controcampo" di Italia 1 e vivendo la sua celebre storia d'amore con l'allora attaccante della nazionale Christian Vieri.Lo spazio in TV per Elisabetta sembra essere sempre di più, e dai pochi secondi degli "stacchetti" in "Striscia la notizia" si passa ad apparizioni sempre più sostanziose, e a ruoli più impegnativi come quelli ricoperti nelle due stagioni di "Ciro presenta Visitors" (2003) e "Super Ciro" dell'anno successivo. Nel 2005 è la protagonista, insieme a Fabio De Luigi, della seconda serie di "Love Bugs" - un format canadese che aveva avuto grande successo in Francia ma che in Italia non ha raccolto gli ascolti desiderati - dove veste i panni della bella svampita.Dal 2005 ad oggi Elisabetta Canalis ha condotto "Striscia" per una settimana, collaborato con la Gialappa's Band, condotto il "Festivalbar", lavorato per progetti cinematografici e per fiction TV, con un crescendo continuo di notorietà che l'ha portata fino all'approdo su Rai Due per quest'ultima esperienza in "Artù", dove in coppia con Gene Gnocchi conduce uno dei programmi più surreali e irriverenti della televisione, dando dimostrazione di doti spiccate di umorismo e tenendo il passo di uno dei conduttori più bizzarri del panorama televisivo nazionale.C'è da scommettere che la parabola ascendente della showgirl, attrice, modella e presentatrice è ancora di là dall'aver raggiunto la sua vetta, e che ancora tante soddisfazioni attendano dietro l'angolo la trentenne sarda, una "star" capace di illuminarsi in un sorriso spontaneo davanti alle telecamere e la ragazza che praticamente ognuno vorrebbe avere nella "porta accanto".Copyright Nexta Media

AMICI

Una nuova stagione tra "Amici"
Resta invariata solo la voglia di emergere dei ragazzi della scuola di "Amici". Scopriamo tutte le novità dell'ottava edizione.
Le novità di questa stagione di "Amici di Maria De Filippi", il talent show di Canale 5 ideato e condotto dalla stessa presentatrice milanese, diretto da Paolo Pietrangeli e giunto quest'anno alla sua ottava edizione, puntano a confermare il successo di un prodotto che ha visto negli anni crescere esponenzialmente la sua popolarità a livello di pubblico, con l'aggiunta di aver visto il vincitore della scorsa edizione - quel Marco Carta che nella prima puntata del 5 ottobre scorso ha ricevuto dalle mani della stessa Maria De Filippi il disco di platino per le 80.000 copie vendute del suo primo album - imporsi fuori dalle mura della scuola e addirittura (stando alle voci di corridoio) prenotare un posto sul palcoscenico del Teatro Ariston per l'edizione di Sanremo di quest'anno. Nuova collocazione nel palinsesto di Canale 5, intanto, con l'appuntamento domenicale a fare da cappello ad una settimana in cui all'appuntamento giornaliero si aggiunge quello pomeridiano del sabato, con la conduzione di Luca Zanforlin (che collabora come autore alla scrittura del programma stesso).Nuovi insegnati per quello che riguarda il canto (Pino Perris e Gabriella Scalise) e per quel che riguarda la danza (Mauro Astolfi), con la presenza di Platinette, al secolo Mauro Coruzzi, che si integra nel parco insegnanti con un ruolo più incisivo da quello di semplice supporto che aveva nelle precedenti edizioni. Nuova sigla, composta per l'occasione da Gigi D'Alessio e dal titolo "Giorni", che va a sostituire quella canzone-manifesto dell'aspirante vincente che è "Uno su mille" di Gianni Morandi, simbolicamente perfetta per descrivere le asperità del percorso che porta alla fama. Nuovi ragazzi selezionati naturalmente, in un numero di 21 suddivisi nelle squadre del "Sole" e della "Luna", così come nuova è anche la categoria dei "cantautori", che non esisteva nelle passate stagioni, con il parco degli aspiranti pronti a subentrare dopo le sfide settimanali.Quella che rimane invariata è la voglia di emergere dei possibili futuri cantanti, attori e ballerini, che si danno battaglia per conquistare un posto nel dorato mondo dello spettacolo, senza dimenticare, come sottolineano giustamente Chicco Sfondrini - che del programma è autore fin dalla sua prima edizione - e Luca Zanforlin che "la delusione è comunque un aspetto della vita" anche se, per vederla con una certa positività, "l'unica cosa che non manca mai in giro sono i sogni da inseguire".Come ogni stagione il programma vive delle emozioni regalate dalle diverse personalità e reazioni dei concorrenti, cosa che ne fa un prodotto capace di scrivere in maniera differente la sua storia ogni volta puntata per puntata, anche se col passare degli anni si ritagliano un ruolo sempre più preponderante gli insegnanti, che aggiungono con i loro battibecchi e le loro personalità (talvolta difficili da smussare) un po' di pepe alla competizione. La strada che ci porterà a conoscere il nome del vincitore dell'edizione di quest'anno è ancora lunga, così come c'è ancora tempo per decidere quale dei ragazzi sarà la rivelazione dell'anno.(Appuntamento con la striscia giornaliera di "Amici" dal lunedì al venerdì alle 16.15, con la puntata speciale del sabato alle ore 14.10 e con la puntata della domenica, condotta da Maria De Filippi, alle ore 14.10)Copyright Nexta Media

venerdì 10 ottobre 2008

la talpa


ottimo esordio della prima puntata della talpa.Bel cast, e un po' troppe lacrime.ma questa volta vere,.....??
TU che ne pensi ?' lascia un commento

lunedì 6 ottobre 2008

attenti alla talpa

Il reality show di Italia 1 giunto alla sua terza edizione prende il via proprio in questa settimana, dopo un periodo burrascoso di annunci e smentite sui nomi dei concorrenti.
La Talpa 3
" In un territorio lontano i concorrenti, tra missioni e nomination, indizi e sospetti, affrontano la sfida più grande: trovare La Talpa! "
Insieme ai concorrenti saranno impegnati anche i telespettatori di Italia 1, che, dopo aver un po' tribolato a causa delle continue voci che volevano vedere come partecipanti al reality show personaggi di ogni tipo, saranno chiamati ad esprimere il loro gradimento attraverso gli indici d'ascolto così come mediante il televoto, per dare un volto a quello tra i partecipanti al reality che ha il ruolo di "Talpa".

L'edizione del 2008 del programma "La Talpa", il cui scopo è quello di arrivare a scovare e smascherare colui che interpreta il ruolo di "Talpa" e che prenderà il via il 9 di ottobre, vede Paola Perego come ormai consueta padrona di casa, coadiuvata da Paola Barale in veste di inviata nella location in Sudafrica, da dove seguirà da presso le vicende dei concorrenti impegnati in prove difficili da superare per darsi battaglia per il premio finale di 200.000 euro.

E proprio i nomi dei concorrenti hanno animato l'attesa della messa in onda del programma, con Mario Adinolfi e Maurizia Paradiso, dati per certi fino a pochi giorni fa, che invece non saranno della partita, così come aveva già deciso in precedenza Pamela Prati.

Partono quindi per il Sudafrica Melita Toniolo, oramai showgirl a tutti gli effetti che torna ad un reality dopo che proprio da un reality (il "Grande Fratello") aveva preso il via la sua carriera televisiva, accompagnata dai due fratelli ex-tronisti di "Uomini e Donne" Salvatore e Cristiano Angelucci (che concorreranno come un unico concorrente) e dall'opinionista dello stesso programma Karina Cascella.

Insieme a loro ci saranno Natalia Bush, modella e showgirl spagnola che ricordiamo con Enrico Papi in "Distraction", Pamela Camassa, soubrette di "Ballando con le stelle", l'attrice Emanuela Tittocchia e l'attore hard Franco Trentalance.

Infine i nomi degli altri 5 concorrenti, ufficializzati proprio negli ultimi giorni di settembre.
Saranno due sportivi, il pugile argento olimpico Clemente Russo e l'oro olimpico nella spada Matteo Tagliarol - a confermare il trend che vuole i programmi odierni infarciti di sportivi di successo - accompagnati dalla cantante Fiordaliso, che già avevamo visto in "Music Farm", dalla modella Kamilia Dupont e da Pasquale Laricchia, altra conoscenza del "Grande Fratello", il pugliese rimasto celebre per alcune sue uscite non sempre azzeccate.

Insomma un cast vario e apparentemente ben assortito, per una terza edizione del programma che parte dopo un periodo tormentato di annunci e smentite e che vedrà finalmente accendersi le luci in studio giovedì 9 ottobre, alle ore 21.10, per scoprire insieme a Paola Perego sotto quali panni si sia nascosta quest'anno "La Talpa".


(Oltre alla puntata in prime time del giovedì, la striscia quotidiana va in onda dalle 19.35 alle 20.15, con appuntamento per "La Talpa Live" dalle 20.15 alle 20.30)

Copyright Nexta Media

Iena-Letterina sulla strada a Roma

La sfida dopo l'ordinanza anti-lucciole
Le "letterine" possono entrare, tramite la tv, nelle nostre case all'ora di cena, ma non possono "passeggiare" per le strade di Roma. E' questo il senso della provocazione delle Iene che hanno mandato l'inviata Elena Di Cioccio sulla Salaria, negli abiti tipici delle fanciulle di quiz come Passaparola, Scherzi a parte, Drive in, per testare l'applicazione dell'ordinanza antiprostituzione del sindaco Alemanno. Risultato, subito un fermo.
Gli agenti hanno condotto la "Iena" in commissariato, ma poi l'hanno lasciata andare. Il servizio andrà in onda martedì 7 ottobre in prima serata su Italia 1.
''L'idea - spiega Davide Parenti, capo autore del programma - è venuta qualche anno fa ad Alessandro Sortino. Dopo l'ordinanza di Alemanno, abbiamo deciso di andare a vedere cosa sta accadendo sulla Salaria: la nostra Iena è stata lì sabato e domenica, praticamente da sola, perché prostitute in giro non ce ne sono più''. L'avventura, comunque, ''è finita a pacche sulle spalle: in maniera intelligente - sottolinea Parenti - i poliziotti hanno capito il senso della nostra operazione e non ci hanno neanche sequestrato il materiale filmato''.
Secondo Parenti, ''la provocazione e' riuscita: l'idea era infatti porre alcuni aspetti problematici della nostra cultura televisiva, che meritano un approfondimento''.

canale5 rivoluziona palinsesto

Canale 5 corre ai ripari e cambia in corsa il suo palinsesto, chiudendo anzitempo il programma di Barbara D'Urso e il reality condotto da Rita Dalla Chiesa. Crimini Bianchi, invece, viene spostato su Italia 1.
Fantasia, lo show delle regioni, schiacciato da I migliori anni di Raiuno, è stato chiuso con una settimana d'anticipo con la vittoria nell'ultima puntata della Lombardia.
Peggio ha fatto Il ballo delle debuttanti che doveva durare altre due settimane. In fretta e in furia, invece, ieri sera si è assistito a una sorta di finalissima, lunga, noiosa e ripetitiva. A trionfare è stata Elena delle Pop, davanti ad un pubblico lontano dai tre milioni di spettatori, meno della metà di quelli di Raiuno.
Crimini bianchi, serie su cui si era puntato molto, è stata trasferita su Italia 1 e già da stasera potrebbe essere messa in onda subito dopo una puntata di Grey's Anatomy. Al suo posto, mercoledì su Canale 5, la terza puntata di Anna e i cinque che ha perso la settimana scorsa contro Tutti pazzi per la tele. Ora, però, rischia la doppia batosta (la seconda con Carramba! Che fortuna

venerdì 26 settembre 2008

Life”: Il “discepolo” del Dr. House è in arrivo su Italia 1 A settembre sulla rete giovane del Biscione ogni venerdì dopo CSI

(AGM-LSP) Cosa avrà di meglio del serafico Grissom di CSI o dell’inamidato Gideon di Criminal Minds?
Italia 1 ci riprova a fare tombola con gli ascolti il venerdì sera e dopo la serata Doc della passata stagione ha in serbo un nuovo asso per gli appassionati delle serie tv d’oltreoceano.
Life è una serie televisiva poliziesca che, sebbene non sembri aggiungere nulla di nuovo al già affollato panorama televisivo per aspiranti Sherlock Holmes, al contrario, seguendola con attenzione, promette di tenere incollato lo spettatore lungo tutti i quaranta minuti di ogni episodio.
Protagonista della serie è il poliziotto Charlie Crews (Damian Lewis), finito in carcere ingiustamente per un triplice omicidio mai commesso.
Riuscito grazie al suo avvocato, Constance Griffiths (Brooke Langton) dopo 12 lunghissimi anni, a uscire di prigione, riceve un lauto indennizzo e la possibilità di essere reintegrato come investigatore all’interno della polizia di Los Angeles.
Rinato a nuova vita, il nostro protagonista proverà a risolvere il caso per cui era stato incriminato (utilizzando, stile Prison Break, un enorme muro dove appende foto, ritagli di giornale e appunti che trova di puntata in puntata), mentre segue la sua collega, Dani Reese (Sarah Shahi) forzatamente assegnata a lui a causa del suo burrascoso passato da drogata, nelle indagini sugli omicidi che puntualmente martoriano Los Angeles.
I 12 anni passati in carcere hanno segnato irreparabilmente il carattere di Charlie rendendolo non solo mentalmente instabile (cerca nella pratica Zen un rifugio alla sua incontenibile rabbia e sete di vendetta) ma anche sorprendentemente più umano ed empatico con vittime e testimoni, in questo distante anni luce dal suo più famoso antesignano catodico in camice bianco, quel Gregory House a cui è stato subito paragonato dalla critica d’oltreoceano per cinismo e anticonformismo.
Lontano anni luce da qualsiasi aggeggio tecnologico, Charlie è un dandy donnaiolo del 2000, amante della bella vita di cui ama assaporarne ogni frutto grazie al risarcimento milionario ricevuto per l’ingiusta detenzione.
Il detective Crews e il Dr. House, quindi, come l’altra faccia di una stessa medaglia? Effettivamente, a parte le comuni origini britanniche di entrambi gli attori, è interessante notare come sia in un caso che nell’altro i protagonisti sono dei “perfetti” antieroi.
Animati dal loro innato anticonformismo agiscono sistematicamente in maniera opposta ai loro tanto bistrattati colleghi, assumono “droghe” per annegare le loro sofferenza (per House, l’antidolorifico Vicodin, un toccasana per la sua malandata gamba, per Crews la frutta, che mangia in quantità industriale dopo anni di privazione in galera, tanto da coltivarla personalmente nel suo giardino di casa) ed entrambi hanno cambiato il loro modo di vivere dopo un evento che ha interrotto bruscamente la loro quotidianità.
Prodotta inizialmente in 11 puntate, poi portate subito a 20, visto il grande successo di pubblico sulla NBC in America, Life è in programmazione attualmente su Joi, il canale “al femminile” dell’offerta in digitale terrestre di Mediaset Premium ma sta per sbarcare presto sugli schermi analogici di Italia 1.
Per cui, cinici di tutta Italia unitevi! Il vostro nuovo alter ego sta per arrivare!


Copyright © 2001-2008 AGM-LoSpettacolo

sabato 23 agosto 2008

DIRITTI CALCIO: ALTRI GIORNI DI ATTESA

L'acquisto degli highlights verrà ufficializzato il 26 agosto. La RAI ha acquisito i diritti per trasmettere sul territorio nazionale la partita di Supercoppa Tim di domenica sera fra Inter e Roma. Per conoscere invece gli assegnatari degli altri diritti che la Lega calcio ha messo in vendita, bisognerà attendere il 26 agosto.L'offerta della RAI però, secondo indiscrezioni (speriamo attendibili), avrebbe battuto la concorrenza di Mediaset, con un importo complessivo di circa 30 milioni di euro. Se così sarà sugli schermi della tv pubblica torneranno "al completo" trasmissioni come "Novantesimo minuto", "Tutto il calcio minuto per minuto" e "La Domenica sportiva", riaprendo le finestre sui campi a "Quelli che... il calcio" su Raidue nel pomeriggio.Viale Mazzini si è aggiudicata la Supercoppa, che sarà tramsessa da RaiUno, con un assegno di 600 mila euro. Come detto, invece, bisognerà aspettare martedì per sapere a chi andranno gli highlights di serie A e B (spacchettati rispettivamente in due e tre tranche dalla Lega), i diritti radiofonici e quelli della Coppa Italia.Il direttore di RaiSport, Massimo De Luca, commenta così il rinvio da parte della Lega:"E' una vicenda sconcertante. Ci comunicheranno se avremo gli highlights solo a quattro giorni dai primi anticipi di campionato. A questo punto siamo costretti ad andare avanti con progetti ipotetici, e questo è folle".Tuttavia, il 26 agosto l'associazione delle squadre di calcio potrebbe anche decidere di non accettare le offerte degli operatori tv considerandole non congrue e decidere di non vendere i diritti. Un'ipotesi che aprirebbe una seria crisi tra mondo del pallone e quello televisivo, a quattro giorni dall'inizio del campionato.

venerdì 22 agosto 2008

cosa cancellare dalla tv

quali programmi non vuoi vedere nella prossima stagione?segnalaci quale programmi butteremo nel secchio,,,,scrivici,,, poi faremo una classifica

boom di serie 'medical'

ROMA 17 AGO - A dimostrare il gradimento che riscuotono le serie tv 'medical', sono tanti i titoli dedicati ai camici bianchi in arrivo da settembre. Si parte con i 18 episodi di Terapia d'urgenza, su Raidue dal 29 agosto. Poi arrivera' su Raiuno la seconda serie di Medicina generale. Grande spazio alla fiction in corsia anche su Canale 5 dove non mancheranno di far discutere le sei puntate di Crimini bianchi, ispirate alle cronache della malasanita'. Su Canale 5 arrivera' anche la sitcom 'Medici miei'.
YAHOONEWSGLOBALS.messengerData = {
sStoryLink: "http://it.notizie.yahoo.com/ansa/20080817/ten-tv-boom-di-serie-medical-aa3f1a9.html"+'%0A',
sStoryHeadline: "Tv%3A%20boom%20di%20serie%20%27medical%27"+'%0A',
sDefaultMsg: "Per%20saperne%20di%20pi%C3%B9%20c%27%C3%A8%20Yahoo%21%20Notizie"+'%0A'
};

Nardi, un giurato dal sangue blu

Dj da una vita, in tv solo per quello che lo interessa davvero. E' Filippo Nardi, dal GF a Le Iene, dal Festivalbar a Loveline. A settembre lo vedremo nei panni di giurato nel nuovo reality di Canale 5 Il Ballo delle debuttanti: "Della tv ci sono poche cose che purtroppo possono interessarmi ma non sono sparito, mi sto occupando di una compagnia discografica indipendente, la UOMO Records, e assieme al dj Andreino dei M.A.S. Collective facciamo dance".
Quali progetti televisivi ti aspettano al ritorno delle vacanze?A settembre farò parte della giuria del Ballo delle debuttanti (il nuovo reality show ideato da Maria De Filippi e condotto da Rita Dalla Chiesa che andrà in onda su Canale 5 a settembre, n.d.r.) assieme a Costantino Della Gherardesca e Emanuele Filiberto di Savoia. Maria De Filippi è molto disponibile a qualsiasi proposta creativa, perciò posso anticipare che ci sarà anche una puntata zero di una mia nuova "idea", poi si vedrà. Diciamo che sto cercando di eliminare il superfluo.
Ti rivedremo anche sul divano della prossima serie di Loveline?No, non ci sarò. Cambierà anche la conduzione, non ci sarà neanche Camila Raznovich. Eppure non capisco questa cosa della tv: come si può apportare cambiamenti a un programma che è già di successo? E' come con Festivalbar, che quest'estate non c'è stato, è assurdo. L'anno scorso è stato meraviglioso, è un team fantastico: si lavorava anche sedici ore al giorno, sotto il sole, eppure tutti lo facevano col sorriso.
Rifaresti quell'esperienza? Magari per la prossima edizione...Magari, adoravo stare nel backstage, il mio ruolo era quello di girare senza copione, documentare in modo estremamente naturale quello che succedeva dietro le quinte.
Cosa ti piace in tv?Guardo i documentari su Discovery Channel, soprattutto quelli sulla Storia d'Italia. Quando lo chiedo agli italiani mi rendo conto che non conoscono la loro Storia. Trovo che serve per capire anche quest'attuale "stato confusionale" in cui ci troviamo. E' da un po' sto capendo qualche perché. Mi piace molto anche FoxCrime ma soprattutto adoro Forum e Rita Dalla Chiesa è la numero uno!
Di cosa vorresti occuparti?Mi piacerebbe condurre un programma di musica per gli appassionati: prendere un artista e chiacchierare liberamenmte su un divano, ripercorrere con lui la carriera artistica, ascoltare insieme le sue canzoni preferite, tipo come faceva Red Ronnie però più cool. Penso a un tipo di intrattenimento che va avanti da se', che piace perché è vero e non perché è scritto così su una scaletta. Il mio unico rimpianto è quello di non aver fatto il Conservatorio.
Musica a parte, pensi di essere diventato un volto noto grazie alla partecipazione al Grande Fratello? Mi ha dato tante opportunità e per questo ringrazio. Ma credo che il mio modo di essere vero sia arrivato a chi ci guardava da casa. Ho abbandonato dopo tredici giorni, mi sembra, non ero lì perchè fosse semplicemente un trampolino di lancio. Il mio dire basta è stato importante anche a livello televisivo, nessun personaggio "vincente" nel gruppo come ero io avrebbe abbandonato, ma io non ero lì per vincere, per divertirmi o per svagarmi. Lo sbaglio di tanti è pensare di essere "arrivati". Al 90% delle proposte ho detto no, le cose devono anche calzarmi.
E se ti proponessero di nuovo di partecipare a un reality?Me l'hanno già offerto più volte. E se partecipassi la gente a casa alla fine si aspetterebbe qualcosa di clamoroso da parte mia. Una volta che passi al di là della telecamera sono aspetti che analizzi, ti rendi conto di quanto sta succedendo a casa. Ho rinunciato a tantissime cose, penso che poter scegliere è sempre un dono.
Cosa si impara lavorando in tv?Ho imparato ad ascoltarmi dentro ancora di più, senza farmi prendere dalla fama, dal successo. Non sono cose che puoi spegnere a comando. Penso che la tv si divida in due categorie: c'è chi ci lavora e chi ci va. Ed io quando finisco di lavorare vado a casa, non amo andare ad autocompiacermi ai party. Sono anche un papà, da sei anni. Mio figlio quando era più piccolo mi guardava in tv e indicava: "Questo è il mio papà". E poi è meraviglioso fare il papà soprattutto perchè ti toglie tutti gli altri pensieri.
Cinzia Morgante

Con la D'Urso c'è Fantasia

Con la D'Urso c'è Fantasia
Arriva il programma "regionale"
Una gara tra regioni italiane nella quale si potrà immaginare e rappresentare, senza limiti di creatività, un qualsiasi momento di vita quotidiana, un oggetto o scene che appartengono all’immaginario collettivo. E' Fantasia, il nuovo programma di Canale 5 in onda a partire dal 19 settembre. A fare gli onori di casa Barbara D’Urso, con la partecipazione di Luca Laurenti. Quattro appuntamenti dove lo spettacolo si fonde con recitazione, danza e mimo.

domenica 3 agosto 2008

Fiction, i set "aperti per ferie

Tutte le novità della prossima stagione
Restano aperti per tutta l'estate e chiuderanno solo per pochi giorni, a cavallo del ferragosto, i set delle fiction di punta della prossima stagione di Rai e Mediaset: sequel di serie di successo come I Cesaroni, biografie di grandi figure come Paolo VI, il nuovo Montalbano, tante divise e camici bianchi. Si girano a Roma Distretto di polizia 8, Ris 5, I liceali 2, e il sequel più atteso, la terza stagione de I Cesaroni.

Tra le nuove avventure vissute dalla famiglia più famosa della Garbatella, gli sviluppi del controverso rapporto tra Eva (Alessandra Mastronardi) e Marco (Matteo Branciamore, che in una puntata suonerà con i Cugini di Campagna). LE NOVITA' MEDIASETPer Four single fathers, il set più blindato e girato in inglese tra Boston e New York, Mediaset ha assoldato come direttore artistico Gabriele Muccino. Alessandro Gassman è il volto italiano in un cast tutto americano per il pilota (se funzionerà, diventerà una serie) che racconta la vita di quattro padri di 30-40 anni, single, separati o divorziati, che diventano amici accompagnando i figli nella stessa scuola. E' invece una romantic comedy il tv movie Un amore di strega (il set apre in questi giorni a Milano), con Alessia Marcuzzi che fa la wedding planner, l'organizzatrice di matrimoni. Produce Edwige Fenech.
Riprese in Sicilia, tra Siracusa, Trapani e Favignana, per I segreti dell'isola di Korè, quattro puntate prodotte dalla Albatross per Canale 5 e dirette da Ricky Tognazzi, ispirate alla serie francese Dolmen: Romina Mondello è Maria, ispettore di polizia che torna nell'isola in cui è nata e deve affrontare una misteriosa serie di omicidi.
Nell'attesa che Raoul Bova approdi da fine agosto sul set di Intelligence, la Taodue di Pietro Valsecchi e il gruppo di Cologno Monzese stanno già realizzando Squadra antimafia, action movie al femminile con Simona Cavallari a capo del gruppo.
LE FICTION RAIDopo il boom della saga ambientata nel quartiere romano della Garbatella, anche la Rai strizzerà l'occhio alla famiglia allargata con Questo è amore, tredici episodi diretti da Riccardo Milani. Altra saga, fra malavita e passioni, ne L'onore e il rispetto 2, con Gabriel Garko e Serena Autieri, sul set diviso fra Sicilia, Basilicata e Roma. Spazio a Torino e al Piemonte con lo stesso crimine raccontato da vari punti di vista: è Il bene e il male, dodici episodi interpretati da Antonia Liskova e Bianca Guaccero con la regia di Giorgio Serafini.
A rinvigorire un altro genere molto caro alla tv, il medical drama, proverà Terapia d'urgenza, diciotto episodi ambientati nel Pronto soccorso di un immaginario ospedale pubblico milanese; nel cast Cesare Bocci, Rodolfo Corsato, Antonella Fattori, Sergio Muniz. Tornerà anche Medicina generale, fra casi clinici e vicende private di pazienti, medici e paramedici.
Si gira tra Roma e Viterbo Paolo VI, miniserie Rai-Lux Vide dedicata - nel trentennale della scomparsa - al Papa che gestì l'eredità del Concilio Vaticano II, il terrorismo e il sequestro Moro. Protagonista Fabrizio Gifuni, regia di Fabrizio Costa. Un altro attore molto amato della tv, Terence Hill, è un cowboy ecologista sul set della fiction Il grande salto (mentre si lavora alla sceneggiatura di Don Matteo 7). Il ritorno più atteso è forse quello di Montalbano-Luca Zingaretti, con quattro film tv ispirati agli ultimi romanzi di Andrea Camilleri: La vampa d'agosto, Le ali della sfinge, La pista di sabbia e La luna di carta.

Mediaset contro Google


Mediaset contro Google
di Federico Fasce
Questa volta è il gruppo televisivo italiano a sfidare il colosso di Mountain View. Il motivo? I numerosi video coperti da diritto d'autore caricati su YouTube che, affermano i legali dell'emittente, hanno fatto perdere all'azienda 500 milioni di euro
.
Mediaset denuncia Google e YouTube per violazione del copyright. Come spiega Giacomo Dotta, l'emittente contesta a YouTube un danno pari a 500 milioni di euro, ma la vicenda si chiuderà verosimilmente con una conciliazione. Oneeconomy annuncia però che Mountain View ha deciso di respingere ogni accusa, e non si sente colpevole di alcuna violazione. Stefano Quintarelli è poco convinto dalle accuse: i programmi caricati su YouTube erano comunque già stati persi al momento dell'upload. Seguendo questo ragionamento, Mediaset non potrebbe reclamare alcunché. Daveblog, intanto, è preoccupato per la fine che potrebbero fare alcuni capolavori di comicità involontaria.
Gli altri temi del giorno:
Antonio Pagliaro riflette sulla recente vicenda che ha investito Leonardo Bianchi, denunciato per un atto di satira. Siamo ancora un paese libero?
Fringe, la nuova serie di J.J. Abrams, punta a diventare il nuovo X-Files. Tommaso Tessarolo è sicuro che riuscirà nell'intento, e osserva come Fox abbia utilizzato con intelligenza le reti peer-to-peer.
Alessio Jacona parte da un episodio che ha visto protagonista un cliente di Comcast per ripercorrere le tappe che hanno portato alcune aziende a scendere sul terreno della conversazione.

lunedì 16 giugno 2008

Maria passa alla cassa



Finita la trasmissione finito lo strazio? Niente affatto. Adesso arriva il momento di andare all'incasso e così lo show di madame De Filippi diventa una miniera d'oro: un paio di cd, tour estivo e audizioni per la prossima edizione. Perché ci sarà, ahimè

-->
A volte guardando certi programmi in tv viene da domandarsi che senso abbiano. Poi arriva la risposta: il denaro. "Amici", che si definisce impropriamente un talent show, da anni propina ai telespettatori ore e ore di litigi, pianti, calunniate, coltellate alle spalle, urla e porte sbattute. L'anno scorso la formula del programma è stata implementata dai bisticci tra alunni e docenti. Quest'anno si è fatto un ulteriore "passo avanti": gli alterchi tra insegnanti che si sono scannati tra loro fino ad arrivare alle diffide. Vincitore dell'ultima edizione, per coerenza, è stato infatti un ragazzino litigioso, non molto studioso e presuntuoso: Marco Carta.Talenti? Come detto più volte su queste pagine, negli anni se ne sono visti davvero pochissimi: Anbeta in primis, Leon, Giulia Ottonello. Poi per fare ascolti si è preferito puntare su cattiverie, discussioni, polemiche e facce telegeniche. Nel cast non manca mai la concorrente invidiosa, quella con qualche difettuccio fisico, quella polemica e un ragazzetto con un bel viso che praticamente è incoronato vincitore sin dall'inizio. Perché raccoglie tanti televoti (e sono soldi) e perché a votare sono sempre le ragazzine e perché 90 su 100 vince il maschietto rampante.Allora qual è il senso di "Amici"? Gli incassi ovviamente, a partire da share e audience e pubblicità, dai soldi che arrivano dagli sms del televoto, dai musical nei teatri, dai tour estivi dei ragazzi della scuola in giro per l'Italia, dai gadget e dai cd. Ne sono usciti già due: uno con gli inediti cantati dai concorrenti durante le puntate finali e uno del vincitore Marco Carta, realizzato in tempo record. E ora sono partite pure le audizioni per la prossima edizione dello show, perché - ebbene sì - ci tocca pure rivederlo. Gli aspiranti concorrenti devono avere un'età compresa tra i 18 e i 26 anni, ma sono ammessi anche i ragazzi che diventano maggiorenni entro il 30 settembre 2008 (in tal caso devono essere accompagnati da un genitore). Le selezioni a Cinecittà sono aperte fino a venerdì 13 giugno, dalle 9 alle 17. Ma i cantanti bravi davvero - diciamolo - andranno ai provini di X-Factor...

La tv dei fighetti non rende

News > Magazine
Televisione


Notizia del 16 giugno 2008 - 17:08
La tv dei fighetti non rende
La7, Bignardi, Chiambretti, Crozza, Lerner e Ferrara tutti a casa: allontanano gli inserzionisti pubblicitari, e di soldi non ce ne sono...

-->La7 è gravemente malata, anzi, di più: è quasi morta. Per tentare il miracolo la cura è una sola: taglio drastico dei costi. È quanto ha annunciato Giovanni Stella, da due mesi al vertice della televisione di Telecom Italia. Nel calderone della grande operazione al risparmio finiscono anche i volti noti della rete: Daria Bignardi, Giuliano Ferrara e Gad Lerner, Piero Chiambretti, Maurizio Crozza. I loro sono programmi "da fighetti" che piacciono ai critici tv ma tengono lontani gli inserzionisti pubblicitari, e quindi non rendono.Sarà fatta una selezione dei format acquistati dall'esterno. Come scrive l'Espresso si racconta che Stella giri nei corridoi di La7 con una cartellina che riassume i risultati di un'analisi sulla redditività dei programmi, e per tutti margini sarebbero negativi. Non rivedremo il faccione dello ben pagato Giuliano Ferrara, né tantomeno il simpatico Piero Chiambretti, che ha dichiarato a Mentana: «Per fare trasmissioni così (come Markette, ndr) ci vogliono soldi, un lusso a mezzanotte che La7 non si può permettere». In forse anche la presenza della barbarica Bignardi e di Maurizio Crozza.Per rimpolpare la raccolta pubblicitaria la rete Telecom cambierà veste: più nazional-popolare. E si andranno a cercare inserzionisti pubblicitari anche in aree finora snobbate, come televendite e telepromozioni, tradotto in parole povere pentole e materassi. Un cambio decisivo rispetto alla gestione dell'ad uscente Antonio Campo dall'Orto, che modificherà drasticamente l'immagine della tv. (Libero News) -->

sabato 17 maggio 2008

ilary blasi

Ilary sogna Scherzi a parte
La Blasi: "Il cinema? Non sono pronta"
"Ho avuto la fortuna di poter condurre i programmi televisivi che guardavo a casa da ragazzina, come il Festival di Sanremo, il Festivalbar e Le Iene. L'unico che mi manca, per fare l'en-plein tra i programmi storici che vedevo quando ero piccola, è Scherzi a Parte". Ilary Blasi parla del suo desiderio dai microfoni di R101 e annuncia che nei suoi progetti futuri la tv resta al primo posto.


"Se dovesse arrivare una proposta cinematografica ovviamente la valuterei - dice Ilary -, studierei un pochino, mi preparerei, però ho paura a improvvisare. Non mi sento ancora pronta. Il cinema mi piace, a chi non piacerebbe un ruolo in un bel film per il grande schermo? Però bisogna studiare, prepararsi, non si può improvvisare. Io non ho mai fatto nessun corso".

Inevitabile, infine, un riferimento al campionato di calcio e alla sfida-scudetto di domenica per Roma e Inter. "C'è un'ansia pazzesca per questa volata scudetto - racconta la signora Totti -, tutti a Roma da una settimana non fanno altro che parlare di questo. Francesco, invece, da quando si è infortunato, lo vedo pochissimo: a casa non c'è mai, al mattino è a Trigoria, dove si allena la squadra, per fare le sue cure, e nel pomeriggio è impegnato con le sedute di fisioterapia".

I LICEALI

I LICEALI BATTONO I MEDICI DI RAIUNO
Anticipata a sorpresa nel prime time di mercoledì, la fiction "I Liceali" vince la serata con un seguito di 5.547mila spettatori ed il 22,29% di share, superando i nuovi episodi di "Medicina generale" su Raiuno

L'Opinione, 16 maggio 2008
tu cosa ne pensi? commenta le prime puntate

domenica 11 maggio 2008

AMICI

BOOM DI "AMICI": PIER SILVIO BERLUSCONI SCRIVE A MARIA DE FILIPPI
Ecco il testo di un messaggio inviato oggi da Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset, a Maria De Filippi:

"Complimenti Maria. Questa stagione da incorniciare di Amici conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, la tua capacità unica di creare, gestire e condurre programmi.
L'accuratezza con cui hai costruito Amici, giunto alla settima edizione, ha conquistato la fiducia del pubblico e rappresenta un fiore all'occhiello di Mediaset e di tutta la televisione italiana.
Amici offre ai ragazzi della scuola una reale opportunità di crescita e trasmette al pubblico valori positivi: la gioia per i traguardi raggiunti grazie all'impegno, alla fatica, al sacrificio.
Grazie, Maria. Un applauso a te e a tutta la tua squadra. E avanti con la prossima edizione".

Cologno Monzese, 28 aprile 2008

sala stampa


TORNA LA FABBRICA DEL SORRISO: TEMA DELLA QUINTA EDIZIONE L'INFANZIA ABBANDONATA
I BAMBINI SONO IL NOSTRO FUTURO

Torna
LA FABBRICA DEL SORRISO
Tema della quinta edizione
L'INFANZIA ABBANDONATA

Torna con la quinta edizione, La Fabbrica del Sorriso, l'iniziativa di solidarietà promossa da Mediafriends, la Onlus formata da Medusa, Mediaset e Mondadori.

Per un'intera settimana, da domenica 11 maggio fino a domenica 18 maggio 2008, tutto il palinsesto delle Reti Mediaset, del digitale terrestre - Iris, Joi, Mya e Steel - e di Radio R101 sarà coinvolto in una grande maratona benefica che avrà come tema "L'infanzia abbandonata".

La maratona prenderà il via su Canale 5 dagli studi di Buona Domenica. Durante la settimana molti programmi dedicheranno uno spazio a la Fabbrica del Sorriso con servizi sui progetti delle associazioni scelte, informando i telespettatori sui canali attraverso i quali potranno effettuare le donazioni. Ogni giorno il magazine di Videonews Mattino Cinque si occuperà de la Fabbrica del Sorriso e terrà aggiornati i telespettatori sull'andamento della raccolta fondi.

Mondadori e Radio R101 saranno impegnate in prima linea nella settimana di raccolta fondi de La Fabbrica del Sorriso.
In particolare la squadra dei conduttori di R101 sosterrà attivamente la raccolta benefica dedicando ogni giorno più appuntamenti ai progetti promossi dall'iniziativa di solidarietà, in compagnia dei testimonial de La Fabbrica del Sorriso e dei responsabili dei progetti delle associazioni coinvolte. I programmi di Radio R101 ospiteranno inoltre quotidianamente pillole di aggiornamento sull'andamento della raccolta fondi, ricordando agli ascoltatori come fare la propria donazione.

La scuola, l'assistenza medica, la famiglia dovrebbero essere diritti fondamentali e inalienabili per i bambini . Alla luce di questa premessa Mediafriends ha scelto quattro associazioni che hanno proprio nel valore dell' assistenza all'infanzia il centro dei loro progetti umanitari. Ogni associazione sarà rappresentata da un testimonial che avrà il delicato compito di recarsi nei luoghi dove si realizzeranno i progetti e documentare e raccontare l'attuale situazione di disagio in cui vivono i bambini che verranno aiutati.

AISPO
Progetto: Colombia - Attivazione di una nave ospedale
Testimonial: Syria
L'obiettivo del progetto è portare servizi sanitari essenziali ai bambini e alle popolazioni indigene che non hanno accesso a nessuna forma di assistenza.

UNICEF
Progetto: Bangladesh - Istruzione per i bambini di strada
Testimonial: Andrea Pellizzari
Il progetto punta a fornire opportunità di formazione e reinserimento sociale ai bambini abbandonati che vivono nelle strade delle città del Bangladesh.

ASSOCIAZIONE CAMMINANDO DON ORIONE
Progetto: Italia - Isola della carità. Mamma - bambino
Testimonial: Monica Gasparini
A Palermo il progetto ha l'obiettivo di accogliere e inserire in famiglia bambini che vivono situazioni di abbandono e disagio psicologico e sociale. A Milano i fondi verranno impiegati per la ristrutturazione di una casa famiglia per mamme e bambini.

VIDES
Progetto: Congo - Una scuola elementare per Mokambo
Testimonial: Mimmo Lombezzi
Il progetto mira alla costruzione di una scuola elementare per i bambini dai 6 ai 12 anni nella Repubblica Democratica del Congo.

L'esito positivo della raccolta fondi promossa da Mediafriends consentirà di finanziare anche i progetti di altri due gruppi di associazioni.

Quest'anno sarà il Gruppo Monte Paschi di Siena, da sempre vicino alle tematiche sociali, il canale di donazione bancaria per la Fabbrica del Sorriso.
Per le donazioni tramite bonifico bancario è stato attivato presso la Monte dei Paschi di Siena un apposito conto corrente il cui riferimento IBAN è il seguente: IT 92 R 01030 20600 000055555575.
I bonifici effettuati direttamente presso gli sportelli del Gruppo Montepaschi saranno a titolo gratuito. Per le donazione tramite carta di credito si potrà, invece, fare riferimento al call center della Banca Monte dei Paschi di Siena presso cui verrà attivo un apposito numero verde: 800-887766.

Sarà possibile donare 2 euro chiamando o inviando un sms al numero unico 48544 di Telecom, Tim, Vodafone, H3G e Wind,

In tutti gli Autogrill e Spizzico sarà in vendita la Donocard da 5 euro e un gesto generoso sarà possibile anche ordinando il Menù del Sorriso (10 centesimi in più il cliente e 10 Autogrill),
Donocard in distribuzione anche alle casse dei super e iper del Gruppo Carrefour/GS.

Inoltre, sabato 17 e domenica 18 maggio in 500 piazze italiane, e in tutti i cinema e multisala Medusa saranno presenti gli stand dei volontari delle associazioni sostenute da La Fabbrica del Sorriso per offrire, a fronte di un piccolo contributo, la maglietta di Fabbrica del Sorriso e molti altri gadget.

In cinque anni di attività Mediafriends, grazie a svariate iniziative di solidarietà, ha raccolto e erogato oltre 30 milioni di euro che sono stati destinati alla realizzazione di più di 70 progetti in Italia e nel mondo.


Cologno Monzese, 9 maggio 2008

i cesaroni

da qualke settimana i cesaroni (giunti ormai alla fine)sono stati penalizzati,per far posto anche al CICLONE IN FAMIGLIA,la cosa non sembra giusta ,voi che ne pensate????

TV MESSENGER

Il servizio, gratuito, potrebbe rivoluzionare il modo di guardare i filmati in rete
In Italia accordi con Mtv, Sony e Ansa. 95 milioni di utenti potenziali nel mondo
Guardare video mentre si "chatta"
Microsoft lancia Messenger Tv
di DANIELE SEMERARO

ROMA - Guardare la televisione insieme, scegliere i programmi e commentarli, il tutto stando in due parti diverse del mondo. È possibile, da oggi, con "Messenger Tv", un nuovo servizio internet lanciato da Microsoft che integra, all'interno del popolare client di messaggistica istantanea "Windows Live Messenger", un vero e proprio canale televisivo. Il servizio, che da oggi è disponibile in oltre venti nazioni (ma non negli Stati Uniti), è frutto dell'accordo di Microsoft con reti televisive e multinazionali dell'intrattenimento, tra cui spiccano Mtv, Sony, Emi e Bbc.

Windows Live Messenger è un software gratuito, molto utilizzato soprattutto dai più giovani (in tutto il mondo ci sono oltre 95 milioni di utenti), che permette di "chattare", cioè conversare a distanza utilizzando la tastiera del computer, con i propri amici collegati a internet dalle loro case o dai loro uffici. Fino ad oggi era possibile "chattare", parlare e guardarsi attraverso una webcam, scambiare fotografie. Messenger Tv, invece, introduce una nuova funzione: quella, appunto, di guardare insieme e contemporaneamente uno stesso filmato, con la possibilità di metterlo in pausa o di commentarlo attraverso la chat, che rimane aperta sulla parte sinistra dello schermo del computer.

I video online sono esplosi in popolarità negli ultimi anni (basti guardare al fenomeno YouTube), ma fino ad ora non era possibile guardarli contemporaneamente da computer differenti; secondo Microsoft, la possibilità di guardare film insieme, anche da un capo del mondo all'altro, permetterà di creare una nuova "esperienza sociale" (fatta di reazioni e commenti) e attrarrà gli utenti che già spendono diverse ore al giorno guardando video online e conversando.

In Italia Messenger Tv, oltre a comprendere l'intero catalogo già presente all'interno del portale Msn di Microsoft, ha stretto un'alleanza con il canale musicale Mtv, e permetterà agli utenti di guardare spezzoni di diversi programmi, da "Very Victoria" a "Loveline", a "Stasera niente Mtv" di Ambra Angiolini. Inoltre, grazie a una partnership con Mediaset, sarà possibile guardare i migliori programmi di Rete 4, Canale 5 e Italia 1. Su Messenger Tv si potranno anche vedere concerti in esclusiva, video musicali (grazie all'accordo, tra gli altri, con la Sony-Bmg), interviste e notizie dal mondo dello spettacolo, video divertenti e trailer cinematografici in collaborazione con Coming Soon Television. Spazio anche all'approfondimento, con i telegiornali Ansa e Agr e le notizie sportive di Sportal.

Una strategia, quella di Microsoft, che punta ovviamente a combattere lo strapotere di Google e di YouTube migliorando la propria raccolta pubblicitaria: già la Twentieth Century Fox e la Pepsi sarebbero interessate a pubblicizzare i loro prodotti su Messenger Tv. In particolare, il servizio ospiterà dei banner pubblicitari all'interno della finestra del software, e dei mini-spot (come già accade su Msn Video) prima dell'inizio di ogni filmato.

Per iniziare a guardare insieme la Tv bisogna avere l'ultima versione di Windows Live Messenger (il servizio almeno per il momento non è disponibile per gli utenti Mac); poi, in una qualsiasi finestra di conversazione, basterà fare click sul pulsante in alto "attività" e selezionare "Messenger Tv".

(13 maggio 2008)
maxchannel5 on livestream.com. Broadcast Live Free

cinema

Powered By Blogger