domenica 3 agosto 2008

Fiction, i set "aperti per ferie

Tutte le novità della prossima stagione
Restano aperti per tutta l'estate e chiuderanno solo per pochi giorni, a cavallo del ferragosto, i set delle fiction di punta della prossima stagione di Rai e Mediaset: sequel di serie di successo come I Cesaroni, biografie di grandi figure come Paolo VI, il nuovo Montalbano, tante divise e camici bianchi. Si girano a Roma Distretto di polizia 8, Ris 5, I liceali 2, e il sequel più atteso, la terza stagione de I Cesaroni.

Tra le nuove avventure vissute dalla famiglia più famosa della Garbatella, gli sviluppi del controverso rapporto tra Eva (Alessandra Mastronardi) e Marco (Matteo Branciamore, che in una puntata suonerà con i Cugini di Campagna). LE NOVITA' MEDIASETPer Four single fathers, il set più blindato e girato in inglese tra Boston e New York, Mediaset ha assoldato come direttore artistico Gabriele Muccino. Alessandro Gassman è il volto italiano in un cast tutto americano per il pilota (se funzionerà, diventerà una serie) che racconta la vita di quattro padri di 30-40 anni, single, separati o divorziati, che diventano amici accompagnando i figli nella stessa scuola. E' invece una romantic comedy il tv movie Un amore di strega (il set apre in questi giorni a Milano), con Alessia Marcuzzi che fa la wedding planner, l'organizzatrice di matrimoni. Produce Edwige Fenech.
Riprese in Sicilia, tra Siracusa, Trapani e Favignana, per I segreti dell'isola di Korè, quattro puntate prodotte dalla Albatross per Canale 5 e dirette da Ricky Tognazzi, ispirate alla serie francese Dolmen: Romina Mondello è Maria, ispettore di polizia che torna nell'isola in cui è nata e deve affrontare una misteriosa serie di omicidi.
Nell'attesa che Raoul Bova approdi da fine agosto sul set di Intelligence, la Taodue di Pietro Valsecchi e il gruppo di Cologno Monzese stanno già realizzando Squadra antimafia, action movie al femminile con Simona Cavallari a capo del gruppo.
LE FICTION RAIDopo il boom della saga ambientata nel quartiere romano della Garbatella, anche la Rai strizzerà l'occhio alla famiglia allargata con Questo è amore, tredici episodi diretti da Riccardo Milani. Altra saga, fra malavita e passioni, ne L'onore e il rispetto 2, con Gabriel Garko e Serena Autieri, sul set diviso fra Sicilia, Basilicata e Roma. Spazio a Torino e al Piemonte con lo stesso crimine raccontato da vari punti di vista: è Il bene e il male, dodici episodi interpretati da Antonia Liskova e Bianca Guaccero con la regia di Giorgio Serafini.
A rinvigorire un altro genere molto caro alla tv, il medical drama, proverà Terapia d'urgenza, diciotto episodi ambientati nel Pronto soccorso di un immaginario ospedale pubblico milanese; nel cast Cesare Bocci, Rodolfo Corsato, Antonella Fattori, Sergio Muniz. Tornerà anche Medicina generale, fra casi clinici e vicende private di pazienti, medici e paramedici.
Si gira tra Roma e Viterbo Paolo VI, miniserie Rai-Lux Vide dedicata - nel trentennale della scomparsa - al Papa che gestì l'eredità del Concilio Vaticano II, il terrorismo e il sequestro Moro. Protagonista Fabrizio Gifuni, regia di Fabrizio Costa. Un altro attore molto amato della tv, Terence Hill, è un cowboy ecologista sul set della fiction Il grande salto (mentre si lavora alla sceneggiatura di Don Matteo 7). Il ritorno più atteso è forse quello di Montalbano-Luca Zingaretti, con quattro film tv ispirati agli ultimi romanzi di Andrea Camilleri: La vampa d'agosto, Le ali della sfinge, La pista di sabbia e La luna di carta.

Nessun commento:

maxchannel5 on livestream.com. Broadcast Live Free

cinema

Powered By Blogger