domenica 3 agosto 2008

Mediaset contro Google


Mediaset contro Google
di Federico Fasce
Questa volta è il gruppo televisivo italiano a sfidare il colosso di Mountain View. Il motivo? I numerosi video coperti da diritto d'autore caricati su YouTube che, affermano i legali dell'emittente, hanno fatto perdere all'azienda 500 milioni di euro
.
Mediaset denuncia Google e YouTube per violazione del copyright. Come spiega Giacomo Dotta, l'emittente contesta a YouTube un danno pari a 500 milioni di euro, ma la vicenda si chiuderà verosimilmente con una conciliazione. Oneeconomy annuncia però che Mountain View ha deciso di respingere ogni accusa, e non si sente colpevole di alcuna violazione. Stefano Quintarelli è poco convinto dalle accuse: i programmi caricati su YouTube erano comunque già stati persi al momento dell'upload. Seguendo questo ragionamento, Mediaset non potrebbe reclamare alcunché. Daveblog, intanto, è preoccupato per la fine che potrebbero fare alcuni capolavori di comicità involontaria.
Gli altri temi del giorno:
Antonio Pagliaro riflette sulla recente vicenda che ha investito Leonardo Bianchi, denunciato per un atto di satira. Siamo ancora un paese libero?
Fringe, la nuova serie di J.J. Abrams, punta a diventare il nuovo X-Files. Tommaso Tessarolo è sicuro che riuscirà nell'intento, e osserva come Fox abbia utilizzato con intelligenza le reti peer-to-peer.
Alessio Jacona parte da un episodio che ha visto protagonista un cliente di Comcast per ripercorrere le tappe che hanno portato alcune aziende a scendere sul terreno della conversazione.

Nessun commento:

maxchannel5 on livestream.com. Broadcast Live Free

cinema

Powered By Blogger