Da dicembre sul digitale di Murdoch
Nuovo canale il chiaro per il digitale terrestre di Rupert Murdoch. Si chiama Cielo e sarà visibile da dicembre. Verranno utilizzate l'esperienza e le infrastrutture di Sky Italia, con in più alcuni programmi e produzioni originali della piattaforma. Il telegiornale sarà Sky Tg24, trasmesso in contemporanea con Sky Italia. Gary Davey, attuale cfo (direttore finanziario) di News Corporation Stations Europe sarà anche general manager del nuovo canale.
"'Cielo' - ha commentato in una nota - arricchirà l'offerta disponibile sul digitale terrestre in Italia, portando più concorrenza in un settore attualmente dominato da Mediaset e Rai. In considerazione del fatto che 'Cielo' arriva nelle case degli italiani mentre il passaggio verso il digitale terrestre sta progredendo rapidamente, e che il canale realizzerà sinergie con gli investimenti già effettuati da Sky Italia, siamo convinti che 'Cielo' si dimostrera' presto un altro investimento di successo per News Corporation in Italia".
Inoltre Davey si augura di raggiungere "con 'Cielo' uno share vicino a quello dei due principali canali in chiaro che operano sul digitale terrestre, ovvero Boing e Rai 4". 'Cielo' utilizzerà capacita' trasmissiva di terzi, e, al momento del lancio, a dicembre, raggiungerà un bacino di circa 12 milioni di famiglie. La programmazione sarà un mix tra serie tv, film, quiz, reality show e news.
Nessun commento:
Posta un commento