sabato 10 gennaio 2009

Ora tutti vogliono fare X Factor"

"Quello che mi rende più felice è essere riuscita a sfatare uno dei peggiori luoghi comuni sulla tv, dimostrando che c’è spazio anche per chi non è raccomandato. Giusy Ferreri faceva la cassiera al supermercato, e in tre mesi è arrivata al primo posto in hit parade. Ecco perché adesso tutti vogliono esibirsi a X Factor". Parola di Simona Ventura intervistata dal settimanale Telepiù, alla vigilia della partenza della nuova edizione di X Factor, in onda dal 12 gennaio su Raidue.

La conduttrice parla anche del suo rapporto con i media: "Non mi lamento della stampa italiana; trovo che nel complesso sia sempre stata corretta nei miei confronti. E poi, se i paparazzi riescono a pizzicarmi a New York mentre sono in vacanza con qualcuno, posso solo complimentarmi con loro. Il mio motto è “Male non fare, paura non avere”. Quello che mi addolora e non so accettare, se mai, è la cattiveria fine a se stessa, il tentativo di distruggere una persona con qualsiasi mezzo".

Dopo Giusy Ferreri, la Ventura ha lanciato Belen Rodriguez, Rossano Rubicondi e “rivitalizzato” Vladimir Luxuria. Del suo fiuto dice: "Come puoi fare questo mestiere se non riesci a intuire le potenzialità di chi lavora con te? Io sono un tipo curioso, pieno di energia, voglio sempre imparare qualcosa di nuovo, non mi accontento mai della prima impressione. Queste persone erano per me altrettante sfide da vincere: Luxuria era già nota, anche se dopo l’uscita dal Parlamento in effetti s’era un po’ defilata. Gli altri mi hanno fatto intravedere qualità che, per fortuna mia e loro, si sono rivelate reali". Il sogno nel cassetto restano sempre gli States: "Non so cosa darei per lavorare negli Stati Uniti! Sarebbe meraviglioso avere la possibilità di condurre uno show brillante e ricco di grandi ospiti come quello di David Letterman. Il problema della lingua esiste e non è cosa da poco, lo riconosco, ma non mi arrendo. L’esperienza mi ha insegnato che non è mai detta l’ultima parola".

tratto da tgcom

Nessun commento:

maxchannel5 on livestream.com. Broadcast Live Free

cinema

Powered By Blogger