"Maestro Pregadio ti aspettiamo: 'sta casa aspetta a te". E' Gerry Scotti a lanciare l'appello all'ottantenne maestro di musica che, dopo tanti anni di "Corrida" ha rifiutato la "partecipazione straordinaria" al programma. Già dai tempi della conduzione di Corrado, Pregadio teneva le redini dell'orchestra del programma, ma quest'anno ci sarà Vince Tempera a sostituirlo, che, per cogliere l'occasione, ha rinunciato al Festival di Sanremo.
"Sono sicuro che il maestro verrà in trasmissione", ha dichiarato Gerry, dicendo di averlo sentito per gli auguri di Natale. "Per me è come un padre e lo rispetto, anche se non condivido la sua scelta", ha affermato il conduttore, aggiungendo: "Il nome di Tempera è perfetto, non si poteva desiderare di meglio. Questa polemica mi dispiace: mi sembra di sminuire un grande come Tempera".
Al fianco di Scotti, in conferenza stampa c'è anche Marina Donato, vedova di Corrado e titolare del "marchio" del programma. La Donato ci tiene a sottolineare che Pregadio "non si è mai sottratto a fare tutto quello che doveva fare, siamo stati noi a trovare ingiusto caricarlo di così tanto lavoro".
Affiancato per il quarto anno consecutivo da Michela Coppa e reduce dai successi del "Milionario", di "Paperissima" e della fiction con Maria Amelia Monti, Scotti si dice a sua volta dispiaciuto per l'assenza di Pregadio ma non vuole "nascondersi dietro un dito: certo che ha contato il fattore età perché i ritmi del programma sono quelli che sono".
Allo studio anche Portobello e Il pranzo è servito
Tra Scotti e la Donato d'altronde c'è una perfetta sintonia che va bel oltre i dilettanti allo sbaraglio che da domani si sfideranno su Canale 5, tanto che lei lo vorrebbe anche alla conduzione di un nuovo "Portobello", di cui ha acquisito i diritti. "Io lo farei volentieri", replica Scotti. "Io anche", aggiunge il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, che del progetto ha già parlato anche con Silvia Tortora, sua ex collega anni fa al settimanale "Epoca". Ma la Donato è un fiume in piena di progetti: "Gerry, ma tu faresti anche "Il pranzo è servito"?", gli chiede a bruciapelo in conferenza stampa. "Perché no?", ribatte Scotti.
tratto da TGCOM
Nessun commento:
Posta un commento