lunedì 26 gennaio 2009

I Cesaroni, Eva e Marco in libreria

Racconta cosa è successo tra loro

Il 6 febbraio tornano su Canale 5 I Cesaroni ma, nell'attesa della terza serie, i giovani protagonisti Eva (Alessandra Mastronardi) e Marco (Matteo Branciamore) non hanno perso tempo. Dopo Quello che non sai di me che in pochi mesi ha raggiunto le 50 mila copie vendute, con otto ristampe, esce il 27 gennaio un nuovo diario, Ovunque andrai.

Pubblicato come il precedente da Sperling&Kupfer e illustrato a colori, ill ibro racconta cosa è successo fra la fine dei Cesaroni 2 e l'inzio dei Cesaroni 3. Le loro strade sono ormai divise, ma dopo mesi e nonostante i buoni propositi, Eva e Marco fanno di nuovo l'amore. Lei e' fidanzata con Alex e va a New York per studiare giornalismo, lui sta per trasferirsi a Milano per iscriversi all'Accademia di musica. Ma non resiste e la rincorre nella Grande Mela. La seconda serie che si è conclusa con una media di 7 milioni di telespettatori pari al 28.2% di share.

venerdì 23 gennaio 2009

E' DI NUOVO SCHERZI APARTE...

E' Belen è la showgirl dello show

E' un trio inedito quello che condurrà l'undicesima edizione di Scherzi a parte in onda da giovedì 29 gennaio (21.10, Canale 5): ad affiancare Claudio Amendola ci saranno Teo Mammucari e una Belen Rodriguez che, dopo l'Isola dei famosi, si presenta in chiave showgirl. Le otto puntate dello spettacolo, infatti, quest'anno si avvicineranno più al varietà, con Belen che canterà e ballerà. Il cuore del programma resteranno comunque gli scherzi.

Di questi ne sono già stati girati una sessantina di cui sono rimasti vittima personaggi come il ministro delle pari opportunità Mara Carfagna, Gerard Depardieu, il pugile Clemente Russo, Alessia Marcuzzi, Gigi D'Alessio, Valentina Vezzali. C'è anche lo scherzo a un uomo politico ''pesante'', come lo ha definito Mammucari. Per ora, però, non dovrebbe andare in onda perchè l'interessato non ha dato la liberatoria che in passato hanno rifiutato fra gli altri anche Fiorello, Mike Bongiorno e Andriy Shevchenko.

Altro fil rouge dello show sarà l'imprevisto: tutti dovranno essere pronti a tutto, ospiti e pubblico compresi. Perché una volta varcate le porte dello studio 20 di Cologno Monzese, tutto potrà accadere. Ogni puntata ospiterà sei personaggi noti caduti in trappola. Scherzi, del resto è una “macchina” che non si ferma mai, è dal 1992 (anno di debutto del programma) che autori, produttori, attori, complici e spie sono al lavoro per ”tramare” alle spalle dei vip. Ma non è finita qui perché da quest’anno anche i telespettatori potranno partecipare allo show, filmando il proprio scherzo e inviandolo al sito www.scherziaparte.mediaset.it. L’autore del video più votato sarà invitato in studio.

mercoledì 21 gennaio 2009

Tivù Sat, la FreeSat italiana, pronta a spiccare il volo

Abbiamo deciso per adesso di non dare Premium Gallery a Sky". Il
vicepresidente Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, alla presentazione dei
palinsesti autunnali ha dunque rotto gli indugi dopo mesi di stallo. Joi,
Mya e Steel non voleranno, sul satellite. Perché rinunciare al rapporto
diretto con i nostri clienti? Si sono chiesti a Cologno. E perché accettare
lo "spezzatino" del nostro bouquet quando l'accordo sarebbe stato
"ininfluente" (sarà vero?) sul conto economico?


Ma per una trattativa che precipita, ce n'è un'altra davvero in rampa di
lancio per l'editore Mediaset: quella relativa alla "Tivù Sat". Il cda Rai,
quello di TiMedia e il comitato di presidenza Mediaset hanno dato il proprio
assenso al progetto. E lo scopo è quello di rilanciare sul satellite, in un
unico bouquet gratuito che si dovrebbe chiamare "Tivù Sat", tutto quello che
viene trasmesso sul digitale terrestre. Un progetto da testare già da
ottobre, quando la Sardegna diventerà la prima regione all digital del Bel
Paese. "Non nego - disse a Portofino Berlusconi junior dimostrando doti di
preveggenza - che a secondo dell'esito della trattativa con Sky si
decideranno le sorti anche di Tivù Sat". A buon intenditor.

Un progetto - quello delle tre sorelle terrestri - naturalmente aperto a
tutti gli operatori, che sottrarrebbe a Sky Italia (oltre ai programmi
criptati dei sette canali generalisti) una bella fetta di share e l'attuale
monopolio del "cielo", e che consentirebbe al segnale televisivo del nuovo
consorzio (tramite decoder naturalmente e forse con accesso condizionato
Irdeto) di coprire tra dtt e satellite il 100 per cento (o quasi) della
popolazione italiana. E quindi anche quel quattro-sei per cento che comunque
nel 2012 - data del fatidico switch off - non sarà raggiungibile con le
frequenze terrestri per questioni legate alle asperità del territorio. In
sostanza potrebbe accadere in Italia - sempre che le sorelle accettino di
rinunciare ai contratti in essere con Rupert Murdoch - quello che proprio in
queste settimane è accaduto in Inghilterra: il varo di FreeSat. Senza
contare - ecco un altro modello di business - che sul satellite lo spazio
per la pay per view è infinito.

Oltremanica l'idea FreeSat è frutto di una joint-venture tra Itv e Bbc,
punta a una copertura del 98 per centro della popolazione e offrirà un
bouquet di circa 80 canali, che entro l'anno potrebbero diventare 220: tutti
gratis e alcuni anche in hd. "Tivù Sat" farà dunque il verso al modello
inglese di Freeview (sul digitale terrestre) e di FreeSat (sul satellite).
Un modello che piace anche a Francia, Spagna e Germania.

A partire da giugno del 2009 Rai, Mediaset e TiMedia lanceranno Tivù Sat, una piattaforma satellitare gratuita alternativa a Sky. E i rumors ipotizzano che Mediaset sia pronta a togliere da Sky i propri canali generalisti (che raccolgono il 60 per cento dello share satellitare) inasprendo così la concorrenza nei confronti di Rupert Murdoch. Un'ipotesi sulla quale Fedele Confalonieri ancora non si sbottona.

E sulla questione il presidente Mediaset, presente a Roma alla Quarta conferenza nazionale sulla tv digitale terrestre, ha risposto così: "Good question", facendo intendere che la dipartita è prossima. ''Guerra a Sky? Guerra è una parola grossa: è concorrenza. E la concorrenza è il sale dell'economia''.

Sulla partecipazione di Maria De Filippi a Sanremo ha aggiunto: "Sanremo è una zona franca, il duty free shop della canzone". E su Fiorello che sta per sbarcare su Sky ha chiosato. "Buon per Fiore, lui è un campione. Ma la notizia non mi sembra ancora ufficiale".

sabato 17 gennaio 2009

la fattoria

News > Magazine

Televisione

Mr. Pivetti tra le bellone - Il marito di Irene a "La Fattoria" insieme a un numero imprecisato di bonone: Marianne da Lucignolo, Federica Felini, Nina Moric e altre in fase di casting. Con lui anche Lele Mora, il Cumenda, Eleonora Giorgi, Marina Ripa di Meana, tronisti e vip vari
Notizia del 17 gennaio 2009 - 15:45

Mr. Pivetti tra le bellone

Il marito di Irene a "La Fattoria" insieme a un numero imprecisato di bonone: Marianne da Lucignolo, Federica Felini, Nina Moric e altre in fase di casting. Con lui anche Lele Mora, il Cumenda, Eleonora Giorgi, Marina Ripa di Meana, tronisti e vip vari

La Fattoria: un cast più eterogeno non si poteva immaginare. Tronisti, manager dei vip, bellone, ex bellone, imprenditori... E ora spunta pure il marito dell'ex presidente della Camera, Alberto Brambilla. Meglio conosciuto come Mr. Pivetti. D'altra parte sua moglie Irene ci aveva già abituati alla svolta televisiva, dalle trasmissioni con Platinette alle foto con Costantino Vitagliano. E allora perché non sbattere anche il marito di fronte alle telecamere?

E così anche Alberto Pivetti partirà alla volta del Brasile. Insieme a lui sono state confermate due nuove concorrenti, quelle che nel settore vengono tecnicamente definite due bonazze: Federica Felini (già valletta di Bonolis in un precedente Sanremo poi finita nel dimenticatoio) e Marianne Puglia di Lucignolo, quella che corse seminuda in campo durante una partita di calcio. Nina Moric è ancora in forse, mentre sono della partita Eleonora Giorgi (invidiosa di Ciavarro all'Isola?) e Marina Ripa di Meana. E poi il tornista Giovanni Conversano, l'agente dei vip Lele Mora, Roberto Mercandalli (il Cumenda del GF), l'aristocratico Alberto Rusconi. Andrea Spadoni invece, anche lui ex GF, si è fatto avanti ma la produzione del reality sta ancora riflettendo sulla sua candidatura.

A condurre da Roma, ovviamente, l'inossidabile Paola Perego. Sua inviata in Brasile, come già anticipato, niente meno che Mara Venier. Come si dice in questi casi? Tanta bella gente. (Libero News)

sabato 10 gennaio 2009

Ora tutti vogliono fare X Factor"

"Quello che mi rende più felice è essere riuscita a sfatare uno dei peggiori luoghi comuni sulla tv, dimostrando che c’è spazio anche per chi non è raccomandato. Giusy Ferreri faceva la cassiera al supermercato, e in tre mesi è arrivata al primo posto in hit parade. Ecco perché adesso tutti vogliono esibirsi a X Factor". Parola di Simona Ventura intervistata dal settimanale Telepiù, alla vigilia della partenza della nuova edizione di X Factor, in onda dal 12 gennaio su Raidue.

La conduttrice parla anche del suo rapporto con i media: "Non mi lamento della stampa italiana; trovo che nel complesso sia sempre stata corretta nei miei confronti. E poi, se i paparazzi riescono a pizzicarmi a New York mentre sono in vacanza con qualcuno, posso solo complimentarmi con loro. Il mio motto è “Male non fare, paura non avere”. Quello che mi addolora e non so accettare, se mai, è la cattiveria fine a se stessa, il tentativo di distruggere una persona con qualsiasi mezzo".

Dopo Giusy Ferreri, la Ventura ha lanciato Belen Rodriguez, Rossano Rubicondi e “rivitalizzato” Vladimir Luxuria. Del suo fiuto dice: "Come puoi fare questo mestiere se non riesci a intuire le potenzialità di chi lavora con te? Io sono un tipo curioso, pieno di energia, voglio sempre imparare qualcosa di nuovo, non mi accontento mai della prima impressione. Queste persone erano per me altrettante sfide da vincere: Luxuria era già nota, anche se dopo l’uscita dal Parlamento in effetti s’era un po’ defilata. Gli altri mi hanno fatto intravedere qualità che, per fortuna mia e loro, si sono rivelate reali". Il sogno nel cassetto restano sempre gli States: "Non so cosa darei per lavorare negli Stati Uniti! Sarebbe meraviglioso avere la possibilità di condurre uno show brillante e ricco di grandi ospiti come quello di David Letterman. Il problema della lingua esiste e non è cosa da poco, lo riconosco, ma non mi arrendo. L’esperienza mi ha insegnato che non è mai detta l’ultima parola".

tratto da tgcom

venerdì 9 gennaio 2009

la corrida

"Maestro Pregadio ti aspettiamo: 'sta casa aspetta a te". E' Gerry Scotti a lanciare l'appello all'ottantenne maestro di musica che, dopo tanti anni di "Corrida" ha rifiutato la "partecipazione straordinaria" al programma. Già dai tempi della conduzione di Corrado, Pregadio teneva le redini dell'orchestra del programma, ma quest'anno ci sarà Vince Tempera a sostituirlo, che, per cogliere l'occasione, ha rinunciato al Festival di Sanremo.

"Sono sicuro che il maestro verrà in trasmissione", ha dichiarato Gerry, dicendo di averlo sentito per gli auguri di Natale. "Per me è come un padre e lo rispetto, anche se non condivido la sua scelta", ha affermato il conduttore, aggiungendo: "Il nome di Tempera è perfetto, non si poteva desiderare di meglio. Questa polemica mi dispiace: mi sembra di sminuire un grande come Tempera".

Al fianco di Scotti, in conferenza stampa c'è anche Marina Donato, vedova di Corrado e titolare del "marchio" del programma. La Donato ci tiene a sottolineare che Pregadio "non si è mai sottratto a fare tutto quello che doveva fare, siamo stati noi a trovare ingiusto caricarlo di così tanto lavoro".

Affiancato per il quarto anno consecutivo da Michela Coppa e reduce dai successi del "Milionario", di "Paperissima" e della fiction con Maria Amelia Monti, Scotti si dice a sua volta dispiaciuto per l'assenza di Pregadio ma non vuole "nascondersi dietro un dito: certo che ha contato il fattore età perché i ritmi del programma sono quelli che sono".

Allo studio anche Portobello e Il pranzo è servito
Tra Scotti e la Donato d'altronde c'è una perfetta sintonia che va bel oltre i dilettanti allo sbaraglio che da domani si sfideranno su Canale 5, tanto che lei lo vorrebbe anche alla conduzione di un nuovo "Portobello", di cui ha acquisito i diritti. "Io lo farei volentieri", replica Scotti. "Io anche", aggiunge il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, che del progetto ha già parlato anche con Silvia Tortora, sua ex collega anni fa al settimanale "Epoca". Ma la Donato è un fiume in piena di progetti: "Gerry, ma tu faresti anche "Il pranzo è servito"?", gli chiede a bruciapelo in conferenza stampa. "Perché no?", ribatte Scotti.

tratto da TGCOM

giovedì 8 gennaio 2009

Gf9, si comincia dalla Spagna

La celebre porta rossa della Casa più spiata d’Italia si aprirà tra soli 5 giorni, ma per due ragazze l’avventura di Grande Fratello 9 è già iniziata. Si tratta di Doroti Polito e Leonia Coccia, partite martedì pomeriggio per Madrid dove mercoledì, in diretta, hanno fatto il loro ingresso nella Casa di Gran Hermano, durante la diciassettesima puntata del reality spagnolo. Una delle due diventerà poi concorrente dell'edizione italiana.

Alle due ragazze (Doroti, 27enne, e Leonia, 23enne), arrivate nella rosa finale dei concorrenti di questa nona edizione, è stato raccontato che, non essendo state scelte per la nona edizione di Gf italiano, sono state segnalate e volute dagli spagnoli. In realtà la porta rossa di Cinecittà si aprirà solo per una di loro. Le due rimarranno, ignorando la verità, nella casa spagnola fino al 12 gennaio, quando nel corso della diretta della prima puntata, Alessia Marcuzzi si collegherà con la Spagna e svelerà loro che da quel momento un televoto deciderà chi delle due entrerà a far parte a tutti gli effetti del cast di Gf 9 italiano.

La vincitrice tornerà in Italia il 14 e rimarrà blindata in un albergo fino alla seconda puntata del 19 gennaio, quando entrerà nella Casa. per l’altra, invece l’esperienza con Gf terminerà qui. Doroti e Leonia sono diverse in tutto: la prima è una sognatrice hippy con la testa tra le nuvole che si definisce “irrequieta, smemorata e lunatica”, la seconda, invece, è una ragazza concreta e risoluta, un’energica lavoratrice, che nelle discussioni vuole sempre “avere l’ultima parola”.

Doroti

Doroti, che colpisce con il suo look di hippy moderna con gonnellone colorate, fiori e cappelli, sogna di poter girare un film come regista, è “felicemente” single e ha i genitori separati: la madre vive ad Alassio e con lei ha un rapporto confidenziale, il padre, invece, vive a Firenze dove fa l’artista di strada. Doroti ha anche scritto un libro “sugli artisti di strada che parla di lui” e vorrebbe partecipare a Gf proprio perché crede che potrebbe aiutarla a realizzare i propri sogni e, quindi, a dare “un aiuto concreto” a suo padre.

Leonia, invece, gestisce una macelleria con la sorella Alessia e vive con la mamma. La morte del padre, avvenuta quando lei aveva 13 anni, l’ha segnata profondamente, rendendola però anche più forte e più matura. Crede che oltre alla sostanza, anche l’apparenza abbia un peso e, anche in negozio, sotto il grembiule, si veste solo in modo elegante. Single dopo una storia “molto tormentata”, sogna di realizzarsi come imprenditrice nel settore immobiliare e spera che Gf possa essere un “buon trampolino di lancio”. Anche l’anno scorso Grande Fratello aveva avuto una partenza “anticipata”. Tre aspiranti concorrenti, infatti, erano stati chiusi in una bolla trasparente, a Ponte Milvio, e avevano vissuto per due giorni sotto gli occhi dei passanti. Solo uno di loro, Alì, vincendo al televoto, entrò a far parte del cast di Gf8.tratto da tgcom

domenica 4 gennaio 2009

David Beckham fra Gf e Sanremo

Sorrisi svela 3 concorrenti del reality
L'asso nella manica del "Grande Fratello 9", al via lunedì 12 gennaio su Canale 5, potrebbe chiamarsi David Beckham. Secondo Tv Sorrisi il management di Beckham gli ha concesso una sola apparizione tv nel periodo in cui rimarrà in Italia, in un programma Rai o Mediaset. Il primo a farsi avanti è stato proprio Canale 5, ma si dice che anche gli organizzatori del Festival lo vogliano. Principesco il cachet richiesto: 500 mila euro.
In attesa delle decisioni di Beckham, il GF affila le armi per la grande sfida del lunedì con "X Factor2", che punta invece sulla moglie Victoria (gestita da un management diverso): Simona Ventura l'ha già incontrata. I primi concorrentiSorrisi svela in anteprima anche i segreti dei primi tre concorrenti. Il primo è lombardo, 31 anni, occhi verdi, single in cerca della donna della sua vita. Stakanovista, lavora anche 16 ore al giorno e forse anche per questo ha coltivato poco le amicizie. La seconda è una bella siciliana di 25 anni, single pure lei, sognatrice, dipinge e ama le poesie di Pablo Neruda. Lavora nel sociale, e forse è l'erede di Marina "gattamorta" La Rosa, la messinese del primo GF, visto che come lei si definisce dolce e tenace. Detesta gli snob e le distinzioni di classe e partecipa al "GF" "per dimostrare che tutti hanno gli stessi mezzi, anche se provengono da realtà diverse".Il terzo concorrente è emiliano, uno studente universitario di 23 anni. Single, fisicato, è un vero sciupafemmine, un giovane Taricone a caccia di una donna. La vorrebbe mora e con gli occhi chiari, "oggettivamente bella" come dice lui, ma anche tosta e intelligente. Da vero italiano è un po' mammone: con sua madre ha un rapporto speciale, "perfetto", vive ancora con lei e col resto della famiglia.
tratto da tg com
maxchannel5 on livestream.com. Broadcast Live Free

cinema

Powered By Blogger