"Questa signora - ha commentato Jekyll alias Gianluca Nicoletti - a cui probabilmente non erano stati spiegati bene i meccanismi occulti del gioco dice a un certo punto 'sono contenta che abbia vinto Leonardo'". Evidente l’imbarazzo di Facchinetti: "No non ha vinto, è humour inglese". Tutti ridacchiano, tutti sorridono è un po' "come se si fosse aperto l’armadio in cui si nasconde lo scheletro e fosse uscito".
"Allora stanno ancora votando. Ancora ufficialmente non si sa chi sia il vincitore - ha continuato Nicoletti analizzando le immagini della puntata - però una giurata ha detto che secondo lei ha vinto Leonardo Da Vinci...". Tutti naturalmente nell’imbarazzo generale dicono: "Ma no, ma come ha vinto, è una battuta, stiamo ancora votando…non ha vinto Leonardo Da Vinci" e infatti la pantomima, la ridicola rappresentazione della suspense prosegue naturalmente come se nulla fosse.
Ma indovinate un po', invece, chi ha vinto? "Il computer sta calcolando…". Il computer sta calcolando ciò che era già stato annunciato. "Tutti fanno finta di stare in attesa. In maniera assolutamente inaspettata guardate un po'... ha vinto Leonardo! Battono tutti le mani, Pippo Baudo finge stupore, si abbracciano sono tutti contenti "ma guarda un po' ha vinto Leonardo!". Cosa avranno fatto poi alla povera giurata inglese? L'avranno impalata - ha concluso Nicoletti - l'avranno torturata, l'avranno frustata, sarà stata espulsa da tutte le trasmissioni televisive del regno".
Nessun commento:
Posta un commento