lunedì 11 gennaio 2010

di nuovo la coppia....

 torna alla conduzione di Striscia la notizia Michelle Hunziker, accanto al mattatore Ezio Greggio per la sesta stagione consecutiva. Questa prima trance della 22esima edizione del Tg satirico di Antonio Ricci ha registrato ascolti record, con una media che supera i 7 e milioni e mezzo di telespettatori e sfiora il 28% di share, confermandosi nuovamente programma più visto della televisione italiana.
Grazie ai suoi servizi di denuncia, satira, informazione, controinformazione, varietà e inchiesta e a testimonianza del rapporto privilegiato con il suo pubblico, che partecipa al programma come una redazione allargata, Striscia ha ricevuto negli ultimi mesi diversi riconoscimenti.
Gli ultimi riconoscimenti di Striscia
Il 14 dicembre 2009 riceve “Premio Fiaba” dall’associazione Fiaba (Fondo Italiano per l'Abbattimento delle Barriere Architettoniche). Il riconoscimento, ritirato dall’inviato Jimmy Ghione, è stato assegnato al Tg satirico perché grazie alle continue denunce effettuate, contribuisce ad accrescere la diffusione della cultura dell’accessibilità e fruibilità globale. “Grazie a Striscia i problemi legati alle barriere architettoniche sono affrontati e molto spesso risolti”, ha commentato il presidente di Fiaba, Giuseppe Trieste.
Sempre in dicembre Striscia viene eletto dagli utenti del celebre portale Yahoo! Tv “Programma dell’anno 2009”.
 Il 28 novembre 2009 il Tg satirico di Canale 5 riceve il Premio internazionale "Colapesce 2009" dal centro Studi Tradizionali Popolari Canterini Peloritani di Messina. Ha ritirato il premio l'inviata siciliana Stefania Petyx, che si è distinta in occasione dell'alluvione del Messinese dell’1 ottobre scorso, per aver dato un'informazione corretta, denunciando fin dal 2007 come gli abitanti della zona, colpiti da una precedente frana, si fossero sentiti abbandonati dalle istituzioni. Nella motivazione del premio si legge: “Incisive e graffianti le interviste denuncia effettuate da Stefania Petyx. L'inviata speciale di Striscia la Notizia ha reso a livello nazionale informazione veritiera sull'alluvione che ha portato morte e distruzione a Messina”.
 Il 2 luglio 2009 Antonio Ricci riceve a Napoli il Premio Nazionale Arycanda (sezione Impegno Civile) da una giuria composta da magistrati napoletani e da esponenti di rilievo della società civile. “Vogliamo dare un riconoscimento, vogliamo rompere lo stereotipo del magistrato che arresta e basta, noi sappiamo anche valorizzare persone speciali che lavorano e che vivono ispirate dal senso di Giustizia. Grazie ad Antonio Ricci nascono inchieste e seppur satirica è quella di Striscia la Notizia un’informazione acuta e precisa, dimostrata anche nel periodo dell'emergenza rifiuti”.tgcom

venerdì 1 gennaio 2010

no ai records

Troppi impegni per la presentatrice

"Ho tanti impegni di lavoro. Per questo non farò lo Show dei record". Barbara D'Urso, in un'intervista al settimanale Chi spiega così il suo no alla guida del varietàdi Canale 5, la cui conduzione sarà affidata a Paola Perego.
"Non avrei potuto occuparmi dello show - precisa la D'Urso - anche perché i suoi studi di registrazione sono a Roma mentre io sono tutta la settimana in diretta da Cologno, con Pomeriggio Cinque. E poi non ho nemmeno il sabato libero, perché sono occupata con le prove di Domenica Cinque".

ascolti 2009

Sanremo e calcio in vetta

Top ten del 2009 all'insegna di Sanremo, calcio e fiction. Nella classifica dei programmi piu' visti di quest'anno Raiuno batte Canale 5 sette a tre. In cima alla hit parade la prima parte della serata inaugurale del 59esimo Festival che ospito' Roberto Benigni, andata in onda il 17 febbraio su Raiuno seguita da 14.173.000 spettatori con uno share del 47,11%. Seconda posizione per la partita di qualificazione ai Mondiali Italia-Irlanda.
Incontro trasmesso il primo aprile su Raiuno e seguita da 11.021.000 spettatori con uno share del 37,75. I tre gradini successivi sono ancora all'insegna del grande calcio di Raiuno: la partita della confederation cup Italia-Brasile, in onda il 21 giugno, si guadagna il terzo posto con 10.344.000 spettatori e uno share del 45,46%, seguita dall'amichevole Brasile-Italia, al quarto posto, in onda il 10 febbraio e seguita da 9.816.000 spettatori con uno share del 32,80%. Quinta posizione per la finale di Coppa dei Campioni giocata a Roma il 27 maggio tra Manchester United e Barcellona che ha raggiunto 9.632.000 spettatori e uno share del 36,14%. Il sesto gradino se lo guadagna invece Mediaset con il Tg satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia che nella puntata del 21 settembre si e' aggiudicato 9.380.000 spettatori e uno share del 34,40 %.
Fiction e reality
Nelle ultime posizioni della classifica dei piu' visti c'e' la fiction targata Rai e Mediaset a farla da padrona. Al settimo posto c'e' infatti la sesta serie della famosa saga di Raiuno con Lino Banfi Un medico in famiglia, che nell'episodio "Ci vorrebbe un amico" del 23 novembre si e' aggiundicato 8.862.000 spettatori con uno share del 30,73%. Ottavo posto per I Cesaroni, la fiction targata Canale 5 che nella puntata "Io e te per sempre" del 25 maggio ha raggiunto 8.124.000 spettatori con uno share del 30,71%. Nona posizione per il reality di Canale 5 Grande Fratello 9, che nell'appuntamento in onda il 9 febbraio ha tenuto incollati al video 7.920.000 spettatori e ha raggiunto uno share del 31,78%. A chiudere la top ten è Affari tuoi che nell'appuntamento in onda il 27 marzo ha raggiunto 7.869.000 spettatori e uno share del 28,59%.I più visti di Sky
Anche sui canali piattaforma satellitare di Sky sono il calcio e i programmi-evento le trasmissioni piu' viste del 2009. Tra gli appuntamenti sportivi piu' seguiti c'e' la partita Inter-Milan del 15 febbraio, in onda alle 20.30, che ha ottenuto un ascolto medio di 2.886.762 spettatori seguita da Juventus-Chelsea del 10 marzo, in onda alle 2045, con un ascolto medio di 1.960.389 spettatori. Per quanto riguarda il cinema, il film che ha dominato l'anno e' "Il cosmo sul como"' che, in onda il 9 novembre su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, ha raggiunto un ascolto medio di 678.190 spettatori. Al top dell'intrattenimento c'e' invece il programma evento "Fiorello show" che nella prima puntata, in onda il 2 aprile alle 21.30 su Sky Uno, si e' guadagnato un ascolto medio di 1.191.606 spettatori e nella seconda, in onda il 3 aprile sempre dalle 21.30 su Sky Uno, un ascolto medio di 907.836 spettatori. http://www.morelliworld.gigacenter.it/
maxchannel5 on livestream.com. Broadcast Live Free

cinema

Powered By Blogger