sabato 30 maggio 2009

Forum, stagione da record

Si conclude la 24esima edizione

Si conclude la ventiquattresima edizione di Forum che quest'anno ha raggiunto risultati d'ascolto al di sopra di ogni aspettativa, risultando sempre il programma vincente della sua fascia su Canale 5: nella doppia collocazione mattutina su Canale 5 (dalle 11 alle 13) e pomeridiana su Retequattro (dalle 14 alle 15.30), si è confermata uno dei programmi di punta delle reti Mediaset ottenendo una media sulla rete ammiraglia del 27,3% di share.

"Sono strafelice per questa stagione che è stata bella e piena di ascolti, come non mi sarei mai aspettata", sottolinea Rita Dalla Chiesa, "è una soddisfazione grandissima anche perché un conto é fare il 27-30% in una trasmissione serale, in onda una volta a settimana, un conto è fare quegli stessi numeri tutti i giorni in una fascia, come quella del mezzogiorno, che ha una controprogrammazione fortissima e nella quale i telespettatori non si trovano davanti alla tv ma scelgono di guardarti. Un ottimo risultato", continua Dalla Chiesa, "che e' stato possibile grazie alla squadra imbattibile di Forum, a due amici fortissimi come Fabrizio e Marco e al pubblico giovane in studio, che ha fatto la sua parte".

La trasmissione (oltre a Rita Dalla Chiesa ci sono anche Fabrizio Bracconeri e Marco Senise) ha superato più volte il 30% di share e facendo registrare un record del 32,24% di share il 20 maggio scorso e di oltre 2.776.000 spettatori il 25 febbraio. Una conferma anche la Sessione pomeridiana di Forum, che è stata seguita in media su Retequattro dall'11,2% della platea televisiva (8,9% sul target commerciale), pari a 1.617.825 spettatori, con un record del 14,38% ottenuto il 21 maggio scorso e di quasi 2.116.000 spettatori fatto registrare l'11 dicembre scorso.

Ascolti decisamente più alti di quelli della passata edizione del programma, la prima che aveva visto lo spostamento della sezione mattutina del programma da Retequattro all'ammiraglia Mediaset, che era stata seguita mediamente da una platea televisiva di 1.900.000 spettatori pari ad una share media del 24% su Canale 5 e da 1.432.000 spettatori ed il 10,2% di share su Retequattro.

venerdì 22 maggio 2009

Barbara D'Urso verso la domenica


Volti nuovi a Mattino e Pomeriggio 5

Barbara D'Urso promossa. Da signora del mattino e del pomeriggio su Canale 5, diventerà la signora della domenica pomeriggio. Lo ha annunciato lo stesso presidente di Mediaset Fedele Confalonieri. Se l'ipotesi andrà in porto, a Mattino 5 il posto accanto a Claudio Brachino potrebbe essere preso da un volto nuovo.

''L'approdo di Barbara D'Urso alla domenica? E' un'ipotesi di lavoro'', ha spiegato Confalonieri rispondendo alle domande dei cronisti a margine del convegno Crescere tra le righe, in corso a Borgo La Bagnaia (Siena).

In tal caso, la domenica diventerebbe una sorta di spin off di Pomeriggio 5. A proposito delle indiscrezioni di stampa secondo le quali il posto della D'Urso a Mattino 5 potrebbe essere affidato a volti come Paola Perego, Roberta Capua o Federica Panicucci, ''Pier Silvio (Berlusconi, vicepresidente Mediaset, ndr) - ha risposto Confalonieri - sta studiando facce nuove per il mattino''.

Accanto a Brachino, dunque, potrebbe arrivare un nome esordiente. Gli ultimi dettagli dei palinsesti autunnali di Mediaset saranno messi a punto entro fine giugno, in tempo per la presentazione agli investitori di Publitalia prevista ai primi di luglio.

sabato 16 maggio 2009

Mediaset Days" si accende a Torino

"

Due giorni di festa ed informazione: in Piemonte arriva la nuova tv digitale

descrizione

Per la prima volta, Mediaset organizza un grande evento sul territorio dedicato ai telespettatori: "Mediaset Days". Due giorni di musica, spettacolo e informazione per festeggiare, d'intesa con la Regione Piemonte e le autorità locali, il passaggio del Piemonte Occidentale al digitale terrestre. Il 20 maggio 2009 nelle città di Torino, Cuneo e in altri 600 comuni piemontesi, scatta infatti il cosiddetto switch-over, ovvero la prima fase della transizione dal sistema televisivo analogico a quello digitale terrestre.


Per salutare l'arrivo di una tv più ricca e più moderna nelle case di quasi 3 milioni di italiani, Mediaset allestirà in Piazza San Carlo un villaggio digitale: per due giorni, sabato 16 e domenica 17 maggio, i cittadini potranno vedere concretamente come il nuovo sistema, oltre a valorizzare i canali di sempre, potenzierà il loro schermo televisivo. E provare di persona tutti i nuovi canali e servizi che il digitale terrestre consente di ricevere. L'installazione sarà aperta dalle 10 alle 20 sia sabato sia domenica e verrà visitata anche da numerosi artisti e conduttori delle reti Mediaset che arriveranno a Torino e si intratterranno con il pubblico presente in piazza San Carlo.


In più, "Mediaset Days" sarà anche occasione di due giorni di festa e spettacolo.

Sabato 16 maggio ore 21.00

Amici in Concerto

Grande spettacolo dal vivo con i finalisti di Amici 2009

Conduce Maria De Filippi


Domenica 17 maggio ore 15.00

Boing Video Dance

Musica e coreografie interpretate dai ballerini di Wannadance, il game-show di Boing


Domenica 17 maggio ore 16.00

Grande Fratello Live

Talk-show con i ragazzi del Grande Fratello 9

Conduce Barbara D'Urso


E inoltre: Selezioni Grande Fratello 10. Provini aperti a tutti.

maxchannel5 on livestream.com. Broadcast Live Free

cinema

Powered By Blogger